Il Segreto di cosa parla

Il Segreto è una soap opera spagnola trasmessa sul canale spagnolo Antena 3.  La prima volta è andata in onda il 23 febbraio 2011 in prima serata, poi, in seguito al successo, Antena 3 rinnova la serie. Attualmente in Spagna è trasmessa la terza stagione.

chiudi

Caricamento Player...

TRAMA “IL SEGRETO”

In una notte di tempesta Pepa, una giovane levatrice analfabeta, tradita da Carlos, il suo padrone. Lui le ha strappato il loro figlio per darlo alla moglie Elvira, che aveva appena dato alla luce un bambino morto. Cacciata dal villaggio, picchiata e mezza morta, si arma di coraggio e promette di non dimenticare mai quella creatura che ha partorito.

Gli anni sono passati, e nel 1902, Pepa è diventata una levatrice esperta e raggiunge Ponte Vecchio. Ponte Vecchio è un piccolo paese rurale, a metà strada tra tradizione e modernità, in cui il movimento operaio è agli inizi.

Il destino di Pepa è segnato dall’incontro con Tristan, militare in pensione. Tristan torna a casa dopo anni di battaglia per abbracciare sua madre, Donna Francisca Montenegro e per ricongiungersi con la moglie in gravidanza con cui ebbe un figlio poco prima di partire per la guerra. Pepa scopre che questo bambino, in realtà, è suo figlio Martin. Nonostante questo, tra Pepa e lui nascerà un amore potente ma  impossibile, impedito dalla madre Francisca. Questo tenterà di ottenere il suo figlio in vari modi. I due poi si sposano e Pepa partorisce i gemelli Aurora e Bosco. Intanto Bosco viene sequestrato da una misteriosa ragazza e Pepa muore lacerata dal parto.

Francisca Montenegro da giovane incontra Raimundo Ulloa, il figlio di una famiglia di proprietari terrieri. I due diventano migliori amici, ed in seguito qualcosa di più profondo. Ma i genitori che la odiavano, costrinsero Raymond  a sposare una donna dalla capitale. La donna muore prima del matrimonio e Raimundo ritorna a  Ponte Vecchio.

Foto copertina: https://www.facebook.com/IlSegretoTelenovela/