Qual è il significato della canzone Se mi vuoi di Diodato? L’artista l’ha scritta per il film Diabolik 2, di cui è la colonna sonora.

Quando Manetti chiama, nessuno si può rifiutare di rispondere. Diodato è stato scelto per comporre la colonna sonora di Diabolik 2 e ha accettato di buon grado, visto che era uno dei suoi fumetti preferiti di quando era bambino. Così è nata Se mi vuoi: scopriamo il testo e il significato della canzone.

Se mi vuoi di Diodato: il significato della canzone

Uscita il 18 novembre del 2022, Se mi vuoi di Diodato è stata composta proprio per il film di cui è la colonna sonora, ovvero Diabolik 2, nelle sale cinematografiche a partire dal 17 novembre. Il brano è nato dopo che l’artista si è fatto raccontare dai Manetti la trama di Diabolik – Ginko all’attacco. Il significato, quindi, è strettamente legato all’affascinante personaggio dei fumetti. Intervistato da Cinematographe, Diodato ha dichiarato: “La cosa evidente e che ho sempre pensato è che il mondo di Diabolik sia un mondo oscuro, mosso dal desiderio, che sposta i confini di ciò che non si può fare e di ciò che si dovrebbe fare e questa cosa mi ha sempre affascinato fin da bambino, quando lo leggevo rubandolo a mio padre. Sulla copertina c’era scritto che era un fumetto destinato solo agli adulti e questa cosa qui del proibito mi attirava, ovviamente“.

Tutto brucia tutto passa
tutto cambia faccia
se non sei pronto a morire
sei destinato a sparire
se questo fuoco chiuso dentro
stende un’ombra su di te
e so già che farà male
e anche se so che farà male
“.

Diodato ha spiegato che Se mi vuoi racconta l’attrazione che si prova verso tutto ciò che è proibito. Non a caso, l’artista ha scelto di inserire nel testo una frase più che eloquente: “Se non sei pronto a morire, sei destinato a sparire”. Il cantante ci ha tenuto a sottolineare che questo concetto, anche se talvolta appare estremo, non è tipico solo di Diabolik, ma anche della vita di tutti.

Ecco il video di Se mi vuoi di Diodato:

Se mi vuoi di Diodato: il testo della canzone

Guardami
come soltanto tu
tu che sai brillare nel buio…

Continua per il testo integrale

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2022


Frasi sul cammino della vita, utili quando riflettere è necessario

Bonus cinema con lo Spid, come funziona: i biglietti costeranno massimo 4 euro