Scrunchies: gli elastici degli anni Novanta sono di tendenza per l'estate

Moda anni 90: il ritorno degli… scrunchies! Come non amarli?

Gli scrunchies sono tornati di moda: ecco perché anche tu dovresti indossarli quest’estate!

Ogni tendenza degli anni Novanta sembra stia riprendo posto nel mondo della moda attuale: pantaloni a vita alta, scarpe vintage e look ispirati a quel periodo… insomma, se ne sente parlare sempre di più. E lo conferma nuovamente il ritorno di uno dei fermacoda più discussi e amati di sempre che, però, sembravano essere finiti nel dimenticatoio. Stiamo parlando proprio degli scrunchies, gli elastici in tessuto colorati per creare acconciature trendy e chic.

Se non abbiamo mai avuto modo di utilizzare un elastico di questo genere, questa è sicuramente l’estate giusta…

Scrunchies per capelli: la tendenza dell’estate 2019

Le acconciature dell’estate svolgono un ruolo fondamentale nel look: in base al tipo di outfit che indossiamo, dobbiamo portare attenzione anche all’acconciatura che vogliamo realizzare.

scrunchies
scrunchies

Chignon, coda alta, trecce, messy bun, se vogliamo realizzare un’acconciatura alla moda ispirata un po’ agli anni Novanta allora dobbiamo optare per gli scrunchies. Per la calda stagione abbiamo una vasta scelta di modelli da scegliere: da quelli sottili a quelli maxi, a quelli a tinta unita ai modelli a fantasia agli scrunchies glitterati.

Ovviamente, è un fermacoda che possiamo trovare ovunque anche ad un costo incredibilmente basso. Possiamo dare vita a numerose acconciature alla moda e sfoggiarle in qualsiasi occasione: ad esempio, Bella Hadid ha sfoggiato il suo fermacoda degli anni Novanta realizzando una coda alta e abbinando la sua acconciature ad un look sporty chic!

3 acconciature con gli scrunchies

Come abbiamo accennato inizialmente, con gli scrunchies possiamo creare qualsiasi acconciatura abbinata anche a look eleganti e più raffinati.

Possiamo realizzare una semplice coda laterale e scegliere un modello di elastico colorato a fantasia; molto elegante è la coda alta con due ciocche di capelli mossi che scendono delicatamente sul viso: in questo caso possiamo scegliere uno scrunchie in pizzo e a tinta unita. Raffinata e semplice da realizzare è la loose ponytail: la coda bassa leggermente mossa è pratica e chic da sfoggiare con stile in qualsiasi occasione!

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X