I consigli per scegliere la gonna che si adatta al nostro corpo per valorizzarci

La gonna a tubino è un simbolo di eleganza e bon ton, riporta alla mente gli anni 50 e i corpi delle donne dell’epoca ecco perchè è più adatta alle donne ben proporzionate, soprattutto se hanno la tipica forma a clessidra e una vita abbastanza stretta. Ecco perchè scegliere le gonne a tubino che esaltino un corpo che non ha queste caratteristiche possa sembrare difficile ma ecco i nostri consigli.

Scegliere le gonne a tubino

Se non avete un corpo perfettamente in proporzione e, ad esempio siete piuttosto basse vi conviene optare per la versione più lunga, la longhette infatti, copre la gamba fino all’altezza subito sotto il ginocchio, da abbinare a scarpe color nude che allungano la gamba e nel complesso creano l’illusione di un’altezza maggiore.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Se la vita non è molto stretta una cinta scura su una gonna chiara o color cipria donerà un look chic, delicato e ben strutturato e modellato.

Se il fisico è un pò rotondetto meglio optare per una gonna corta che dia maggiore risalto alle gambe, soprattutto se sono più magre, e tolga l’attenzione dalla parte superiore.

Al contrario gambe più tonde richiedono una gonna lunga che le nasconda un pò ed esalti la figura rendendola snella.

I colori e le fantasie sono un’altra cosa da tenere in alta considerazione: colori scuri e righe verticali per corpi meno asciutti, per allungare la figura e stringere le curve abbondanti; righe orizzontali per riempire dove non sono abbastanza.

Toni chiari e fantasie vistose catturano subito l’occhio, da scegliere solo se avete un corpo bello da mostrare e curve che così verranno valorizzate.

Ultimo consiglio: l’obiettività davanti allo specchio, se qualcosa vi piace ma non vi si addice finirà con il peggiorare l’aspetto; scegliete con cura ciò che vi mostra e fa sentire belle magari con l’aiuto di un’amica fidata.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17-06-2016


Long braid: cos’è?

Dove comprare Roy Roger’s al prezzo migliore