Long braid: cos’è?

Tanta nostalgia di torri, principi e matrigne sui red carpet di tutto il mondo: da Raperonzolo a Elsa

Long braid: cos’è? È la treccia che raccoglie l’intera massa dei capelli e che, alla maniera di Raperonzolo, va lasciata penzolare dalle spalle o da una torre nella speranza che ci si arrampichi un principe. Le celebrities da qualche anno a questa parte ne vanno pazze, sfoggiandole in ogni occasione.

Al principio fu Rhianna

Nel 2011 Rihanna si presentò a un gala con una long braid rosso fuoco. Da quell’apparizione in poi moltissime star più o meno note e altrettante donne comuni sono state conquistate dal tocco romantico della treccia lunga.
Nel 2013 Valentino fa sfilare le sue modelle in passerella con questa acconciatura, nel 2015 Laura Biagiotti propone una collezione primavera estate che celebra la treccia in ogni declinazione.

Long braid: cos’è?

Se Raperonzolo potrà sembrare un riferimento ormai datato, è molto probabile che ad aver scatenato la rinnovata mania per la treccia lunga sia stata Elsa, la protagonista di Frozen che ha conquistato il cuore di tante bambine in tutto il mondo. A dimostrazione di ciò, si possono trovare su youtube diversi tutorial su come riprodurre la treccia di Elsa.
Può essere arricchita con extension che serviranno a dare più volume all’acconciatura, potrà essere decorata con nastri da intrecciare alle ciocche per un effetto bohemien, è in ogni caso un’acconciatura perfetta per cerimonie e occasioni eleganti.
Naturalmente non c’è un solo modo di intrecciare i capelli: le trecce lunghe si prestano a qualsiasi tipo di elaborazione: dalle spine di pesce alle trecce apparentemente spampanate ma che nascondono un sapiente gioco di volumi.
Chi non ha i capelli abbastanza lunghi o abbastanza folti potrà contare sul sostegno di extension temporanee e su prodotti volumizzanti da spruzzare su tutta la capigliatura prima di procedere all’intreccio.

ultimo aggiornamento: 16-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X