Scarpe Milano Fashion Week: i trend più belli delle sfilate

Le scarpe Milano Fashion Week sono riuscite a sorprendere con la loro eleganza e stile durante un evento di moda così importante

chiudi

Caricamento Player...

Sulle passerelle della settimana della moda, le scarpe Milano Fashion Week hanno illuminato tutte le sfilate: eleganti, sofisticate, romantiche ma anche maschili, per ogni tipo di donna che non vuole passare inosservata. Le maison italiane si sono confermate anche quest’anno quelle più aperte al cambiamento e all’innovazione, e le calzature che completano i look più belli nella capitale italiana non hanno fatto altro che confermarlo. Max Mara ha completato i suoi francesine con tacco largo e rivestito, modelli bassi sulla caviglia previsti in pelle opaca, ma soprattutto nelle vesti verniciate anche in colorazioni brillanti e in pellami laminati. Anteprima ha optato per delle Mary Jane bon ton a tinta unita o bicolor con cinturini raffinati intrecciati lungo il collo del piede, mentre Roberto Cavalli ha impreziosisce i look anni ’70 della sua linea di abbigliamento con stivali in rettile con tacco largo e plateau esterno. Grande spazio è stato dato anche ai sandali in vernice indossati con i calzini e alle zeppe altissime.

Le scarpe Milano fashion week più fashion

Fendi ha abbinato ai suoi look più stravaganti delle ankle boot e stivali overknee: rivestiti di rouches, con tacco piramidale e tomaia in sfumature di azzurro, dalle diverse colorazioni.

Non sono mancati gli stivali aggressivi di Philipp Plein e i modelli preziosi e ricamati sfoggiati sulla passerella di Alberta Ferretti.

Unico come sempre è stato lo stile delle creazioni realizzate da Miuccia Prada: per la maison italiana hanno sfilato sandali peep-toe.

Emilio Pucci questa volta ha puntato ad un mood androgino deciso, proponendo scarpe basse in stile brogue a punta stretta con decorazioni in metallo.

Numerose le stampe animalier di N21 sulle scarpe, fino a quelle decorate con inserti di pelliccia Simonetta Ravizza: Trussardi invece, sulle passerelle ha portato stivali a tronchetto e da cavallerizza arricchiti da corni e frange.

Davvero chic sono stati i modelli di Genny e gli stivaletti di Chicca Lualdi Beequee: immancabili sono state le sneakers di Hogan, sempre più alte e importanti.

A sorprendere ci hanno pensato gli audaci tacchi a spillo di Dsquared2 , impreziositi da perline e nastri di velluto.

Sono state davvero numero le scarpe Milano Fashion Week che hanno sorpreso tutti il pubblico della settimana della moda.

Scarpe11

Sfoglia la fotogallery di Scarpe Milano Fashion Week

Fonte copertina Instagram: Emilio PucciDsquared2