Dai modelli d’alta moda a quelli low cost, le scarpe dal maxi plateau sono le più desiderate della bella stagione.

Decisamente poco comfy ma meravigliosamente belle e spettacolari! Sono le scarpe maxi plateau dai tacchi vertiginosi da record – un bel tacco 15, qualora il 10-12 non ci avesse messo abbastanza alla prova – che abbiamo visto sfilare nella passerella della primavera/estate 2022, regalandoci già la visione di poterle abbinare a mini dress e shorts. Nero e bianco sono nuance imprescindibili per il tocco glam ma la tendenza imperante è quella di colori vivacissimi come fucsia, rosso e l’immancabile verde. I modelli luxury sono da sogno, ma le low cost ci permettono di sognare con i piedi per terra!

Tacchi maxi plateau primavera 2022: i modelli luxury Versace, Casadei e Zanotti

Ad aver folgorato durante la fashion week della primavera/estate 2022 sono state le scarpe plateau coloratissime di Versace, che troviamo sia in versione sandali e che in versione Mary Jane, slanciate e vertiginose. Sono le Medusa Aevitas, a cui non hanno resistito Dua Lipa, Chiara Ferragni e Beyoncé e la stessa Donatella naturalmente. Il loro costo viaggia tra i 1000 e i 1190 euro.

– Dietro queste meravigliose scarpe alte, ultra glam e femminili, c’è il ritorno di un gusto pop tutto anni 2000 con uno sguardo però anche alle scarpe altissime degli anni ’90 – le zeppe – ma riviste in chiave moderna ed elegante. Una tendenza che viene espressa ancora di più dal modello pop glitterato di Casadei: il costo di questo modello esclusivo è di 800 euro per le Mary Jane semplici, mentre i sandali glitter sono i più costosi con i loro 925 euro.

– Esagerate nell’estetica che guarda a quella della disconight e sperimenta design sofisticati e originali, come il maxi plateau animalier, sono i modelli di Giuseppe Zannotti, le più economiche dei modelli luxury: il prezzo infatti va dai 200 euro per le più semplici a quelle di 1195 euro dal plateau completamente ricoperto di strass. Un sogno per le amanti di calzature e outfit scintillanti.

Scarpe con maxi plateau low cost: i modelli di Stradivarius, Zara e Alexoo

A meno che non abbiate la possibilità di regalarvi un sandalo o una Mary Jane maxi plateau da sogno, o di poterla gentilmente chiedere a qualcuno, se il trend vi piace e volete provare a sentirvi over the heels i modello low cost non mancano. In vernice o in raso, i sandali plateau Stradivarius sono l’affare di stagione: bianche, marroni, fucsia, bianche, gialle, dai 36 ai 40 euro.

– Anche Zara non rinuncia al plateau per la sua collezione primavera/estate 2022, puntando anche sui modelli incrociati e sabot, anche in questo caso su colori vivacissimi, dove fucsia e verde si confermano le nuance più amate. Il prezzo medio va dai 40 ai 60 euro, per i modelli effetto pelle, nei colori oro e beige.

– E se in vista delle cerimonie cercate un modello plateau meno prorompente, vi innamorerete del tacco a spillo con plateau di Alexoo, dai colori più delicati a quelli più intensi: sono le Lilith ad un prezzo davvero low, 32 euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-04-2022


Coachella look revolution: non solo boho, artisti e celebrity puntano su outfit scintillanti

Il tailleur è sofisticato anche colorato: ecco le nuance esplosive della stagione