Scarpe kitten heels: i modelli da avere questo inverno

Le scarpe kitten heels sono di tendenza anche per l’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Le scarpe kitten heels, ovvero quelle con tacco sottile e non più alto di 3-5 centimetri, sono tornate di tendenza già la scorsa estate. Molte di noi erano scettiche, ma a quanto pare le indosseremo anche questo Autunno Inverno 2017-2018.

Lo dimostra il fatto che tantissimi brand hanno proposto scarpe e stivali kitten heels, tra cui Zara. Ma quali sono i modelli su cui puntare e come abbinarli nella stagione fredda? Scopriamolo!

Scarpe kitten heels: i modelli per l’Autunno Inverno 2017-2018

Scarpe kitten heels
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/200339883403911449/

In estate, i modelli più gettonati sono stati i mules e le slingback, ovvero rispettivamente le ciabatte e le décolleté aperte sul tallone con cinturino. Questi modelli sono stati proposti anche per l’inverno, spesso con dettagli in pelliccia, ma se non ve la sentite di indossare scarpe aperte con le calze, o peggio senza, avete diverse alternative.

La prima sono le classiche décolleté a punta, perfette in ogni occasione. Ci sono poi gli stivaletti bassi con kitten heels, adatti alle giornate invernali più freddi. Per quanto riguarda materiali, vi consigliamo di scegliere modelli in pelle o velluto, di gran tendenza quest’anno, specialmente in nero, in rosso e in bianco.

Come abbinare le scarpe kitten heels

Scarpe kitten heels stivali
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/713328028450654093/

Le décolleté kitten heels sono perfette sia di giorno, in contesti informali, con jeans e maglioni, sia di sera, con pantaloni più eleganti, gonne e abiti midi. Evitate di indossarle con pantaloni e jeans a palazzo, o comunque modelli con gamba larga, meglio gli skinny, specialmente in versione cropped, che lascino la caviglia scoperta.

Gli stivaletti con tacco kitten, invece, non si abbinano molto bene alle gonne, perché tendono a tagliare otticamente la gamba e ad accorciarla. L’abbinamento ideale è quindi solo quello con pantaloni skinny.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/713328028450654093/