Biografia di Betsey Johnson, designer dallo stile pin-up

A quasi 80 anni sa ancora come divertirsi: il successo di Betsey Johnson dopo oltre 50 anni di carriera

chiudi

Caricamento Player...

Anche se in Italia è poco conosciuta, in America Betsey Johnson è una vera e propria icona. Scopriamo il perché e dove poter acquistare accessori, scarpe e borse Betsey Johnson sui portali di shopping online.

Vita privata e carriera

Betsey (in foto) nasce nel Connecticut il 10 agosto 1942. All’inizio è appassionata di danza, un campo che ispirerà il suo amore per i costumi appariscenti. Dopo la laurea svolge l’apprendistato presso la rivista Mademoiselle, poi diventa stilista per una boutique di Manhattan. Entra nella cerchia di Andy Warhol, Lou Reed e i Velvet Underground e nel 1969 apre una boutique tutta sua, Betsey Bunky Nini.

Betsey Johnson
Fonte foto: https://www.facebook.com/xobetseyjohnson/

L’ascesa negli anni Settanta

La Johnson diventa direttrice creativa del brand Alley Cat, il prediletto dei rocker dell’epoca. Nel 1978 avvia una linea tutta sua, che a poco a poco la porta al successo. Tant’è che nel 2002 la designer ha avuto la sua stella sulla Fashion Walk of Fame. Dal 1997 la stilista è sposata con il terzo marito Brian Reynolds e – cosa che sanno in pochi – è sopravvissuta al cancro al seno. Nel 2015 ha festeggiato 50 anni di carriera nel mondo della moda. Oggi il suo brand si ispira al concetto di Barbie Girl, con design colorati e irriverenti.

Accessori, scarpe e borse Betsey Johnson: dove acquistare online

Dal 2003 le collezioni della stilista includono anche borse, accessori, cappelli e scarpe Betsey Johnson. Le fashioniste italiane possono acquistare i suoi prodotti su vari portali di moda: Amazon, Sarenza, Shoes Stylosophy, Vestiaire Collective, Stileo e altri. Su Stileo trovate la collezione estate 2017, mentre consigliamo Vestiaire Collective per ottimi sconti sui modelli passati. Per le scarpe Betsey Johnson da sposa, invece, rivolgetevi al portale Amazon Moda.