Angelina Jolie: tatuaggi che passione! Ne ha più di 20…

Angelina Jolie ha più di 20 tatuaggi incisi sulla sua pelle: frasi in varie lingue, dediche per i figli, tecniche di incisione antiche e qualche rimorso…

chiudi

Caricamento Player...

Angelina Jolie è una donna eccentrica e misteriosa. La vediamo sfilare sui red carpet come diva di Hollywood, sempre raggiante con addosso abiti meravigliosi. Ma oltre ai vestiti ciò che ci colpisce da sempre sono i suoi tatuaggi. Di Angelina sappiamo che è schiva, riservata, non ama essere paparazzata, ama la sua famiglia allargata, i bambini, la beneficenza e anche i tatuaggi. Infatti se ne contano sul suo corpo più di 20.

Angelina è molto appassionata di tatuaggi, ne ha veramente ovunque, sparsi per tutto il corpo: spalle, braccia, schiena, ventre… Dappertutto! Però i tatuaggi della Jolie hanno tutti un significato ben preciso, legati alla famiglia, ai figli, in base al momento, alla situazione e al motivo che l’hanno spinta a farli.

Per ogni tatuaggio il suo significato:

I disegni sulla sua pelle sono di vario genere, sulla schiena all’altezza dei reni si è fatta incidere una tigre di circa 30 centimetri, in occasione di un viaggio in Thailandia. Il compito del felino sarebbe quello di proteggerla dalla sventura, secondo alcune tradizioni del posto.

Sempre in Thailandia si era fatta ornare la spalla con cinque linee verticali in lingua Khmer, di origine cambogiana, che secondo le credenze antiche proteggerebbero i suoi figli. La tradizione del posto utilizza le tecniche antiche per realizzare i tatuaggi, ovvero vengono fatti con dei lunghi bastoni di bambù o con dei pugnali, non con i soliti aghi. Sono vere e proprie incisioni.

Angelina Jolie
Fonte foto: https://www.instagram.com/angelinajolieofficial/?hl=it

Sul braccio ha tatuato le coordinate geografiche dei luoghi in cui sono nati i due figli adottivi Maddox e Zahara Marley, della coppia Angelina Jolie e Brad Pitt, ovvero uno cambogiano e l’altro etiope.

Sull’inguine ha tatuata una frase che in latino significa: “quello che mi nutre, mi distrugge“. Un’altra frase si trova sull’osso sacro, all’interno di una finestra e dice: “Ovunque io sia, trovo me stessa guardando fuori dalla finestra, sognando di essere da qualche altra parte“.

Sulla sue pelle troviamo anche simboli tribali, aforismi, frasi in latino, dolci dediche per i figli e molto altro ancora, di alcuni tatuaggi invece si sarebbe pentita, facendoli rimuovere, ovvero quelli che aveva fatto con l’ex marito.

Fonte foto: https://www.instagram.com/angelinajolieofficial/?hl=it