Scarpe con il tacco medio: il grande trend della primavera-estate

Dimenticate sandali e décolleté dai tacchi vertiginosi, sono le scarpe con il tacco medio il nuovo must da avere nella scarpiera!

chiudi

Caricamento Player...

Con i tacchi alti ci sentiamo delle vere femme fatale, riusciamo a valorizzare anche i look più semplici e a slanciare la figura, con le scarpe flat coniughiamo alla perfezione stile e comodità e riusciamo ad avere un look adeguato in ogni situazione, ma questa primavera, grazie a un nuovo trend che ha preso piede negli ultimi mesi, abbiamo anche un’altra opzione a disposizione, un’alternativa che non dovremmo mai sottovalutare quando siamo alle prese con l’acquisto di un nuovo paio di calzature: le scarpe con il tacco medio, il giusto compromesso per slanciare la silhouette senza soffrire troppo!

Che siano sandali, décolleté con cinturino alla caviglia o classiche pumps a punta, le scarpe con il tacco medio sono le regine indiscusse di questa primavera-estate e non potranno che essere protagoniste anche dei nostri look. Non sono il genere di scarpa che ti fa capitolare al primo sguardo, ma è bene dar loro almeno una chance! Vi basterà provarle, indossarle un paio di volte e poi non ne potrete più fare a meno e non riuscirete più a togliervele dai piedi!

Quando non avete voglia di patire le pene dell’inferno o quando sapete già con largo anticipo che dovrete camminare a lungo o dovrete stare in piedi tutto il giorno, optare per le scarpe con il tacco medio potrebbe essere un’ottima idea! Sono versatili, raffinate e discrete, si prestano a un’infinità di abbinamenti e poi, aspetto che non può passare in secondo piano, sono comodissime!

Voi ne avete già almeno un paio nella scarpiera? Noi vi suggeriamo come indossarle al meglio in questa stagione!

Scarpe con il tacco medio: il grande trend della primavera-estate
Fonte foto: http://thefashionguitar.com

Come indossare le scarpe con il tacco medio in ufficio

Chi in ufficio si destreggia senza sosta tra meeting, riunioni col capo e pranzi formali è tenuto ad avere un abbigliamento piuttosto formale, ma questo non significa che bisogna necessariamente indossare solo calzature dai tacchi vertiginosi. Provate a rimpiazzare le vostre pumps altissime con un paio di scarpe dal tacco midi, faranno apparire il vostro look ancora più chic. Indossatele con una tuta lunga monocolore, con pantaloni palazzo dalle fantasie delicate, con completi giacca-pantalone o perché no, anche con un bel tubino. Non rimpiangerete affatto i vostri rigorosi tailleur e le vostre pumps tacco 12!

Come abbinare le scarpe con il tacco medio nel tempo libero

Anche nel tempo libero vi piace portare i tacchi e non avete alcuna intenzione di abbandonarli? Optate per un paio di scarpe con tacco midi e divertitevi a giocare con gli abbinamenti. Quando non avete impegni formali in agenda, potete solo sbizzarrirvi! Provate a indossarle con dei pantaloni culotte e una t-shirt basica; con una salopette, da portare con una maglietta a maniche a tre quarti o con una blusa colorata; con i classici jeans e una camicia, per ottenere un perfetto look sporty-chic; con una minigonna di jeans e un top ricamato, per mostrare il vostro lato più femminile.

Come portare le scarpe con il tacco medio di sera

Ci avevate pensato che le scarpe con il tacco midi sono l’ideale anche in occasione delle uscite serali? Per feste, cene con le amiche, serate in discoteca e in tutte quelle situazioni in cui volete indossare i tacchi ma non avete alcuna voglia di soffrire, è su di loro che dovrebbe ricadere la vostra scelta. Potete abbinarle a gonne appena sopra il ginocchio, a tinta unita o a fantasia, e a una camicia bianca; a pantaloni dal taglio classico e top con pizzi, ricami e inserti vedo non vedo; a un semplice ed elegante little black dress.