Espadrillas, le scarpe di tendenza dell’estate 2017: come indossarle

Anche quest’estate, tra le scarpe di tendenza troviamo le espadrillas. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli nel modo migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Un tempo considerate delle scarpe da indossare solo in spiaggia o al massimo in località marittime, da qualche anno le espadrillas sono diventate le scarpe estive per eccellenza. Piatte, con zeppa, a fantasia multicolor o con pietre preziose: per quest’estate 2017 c’è una vastissima scelta.

A proporre queste scarpe tipiche spagnole nelle loro collezioni sono sia brand low cost come Zara e H&M, sia quelli di lusso, come Chanel e Dior. A sdoganarle anche per le occasioni più formali è stata poi la Duchessa di Cambridge Kate Middleton, che ne ha indossato un paio blu con zeppa in diverse occasioni ufficiali. Vediamo a quali modelli puntare quest’estate e come indossarle.

Espadrillas: le scarpe di tendenza dell’estate 2017

espadrillas basse
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/275001120973229957/

Come abbiamo anticipato, esistono tantissime varianti di espadrillas, che però hanno sempre la tipica suola in corda. Per chi cerca qualcosa di comodo e pratico, sono perfette quelle basse, sia monocolore che a fantasia colorata. Molto gettonate quest’anno sono anche quelle con applicazioni floreali e pietre.

Chi invece non riesce proprio a rinunciare ai tacchi, può scegliere quelle alte con zeppa, che slanciano come un tacco a spillo, ma sono decisamente più comode! Per le più sportive, infine, ci sono le espadrillas stile sneakers, con lacci e suola in corda.

Come indossare le espadrillas

Abbiamo visto quali sono i modelli più belli, vediamo ora come indossarli senza sembrare appena tornate dalla spiaggia. Le espadrillas basse sono perfette con jeans o shorts e una t-shirt o una blusa, per un look semplice e informale.

espadrillas alte
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/416231190548013698/

Quelle con la zeppa, invece, sono l’ideale con gonne e abiti, sia corti che lunghi. Molto bello anche l’abbinamento con jeans e pantaloni a zampa, a palazzo o con i cropped flare.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/275001120973229957/