Stop alle chunky shoes: tornano le scarpe ballerine per lestate 2020!

Stop alle chunky shoes: tornano le scarpe ballerine, la tendenza per l’estate 2020

Le scarpe ballerine tornano in gran voga: le passerelle dei grandi brand la presentano come la calzatura per la primavera estate 2020.

Una moda altalenante, ma mai completamente abbandonata quella delle scarpe ballerine. Una scarpa intramontabile, che anche quest’anno vince sulle passerelle dei più grandi stilisti. Una scarpa comoda, semplice ed elegante, che si addice alla vita frenetica di oggi.

Quindi basta chunky shoes, che fino a quest’estate hanno occupato gran parte dei nostri guardaroba. Per loro è giunto il momento di andare in pensione, ma per le ballerine…per loro no! Per loro il momento della pensione sembra proprio non arrivare mai. Le sfilate che hanno presentato le collezioni primavera estate 2020 non lasciano spazio a molti dubbi, il cambio radicale di stile è evidente: le ballerine e le scarpe semplici con poco tacco saranno le protagoniste dell’estate 2020.

Milano e Parigi sono state testimoni di questo trionfale ritorno, proprio durante le fashion week.

Le scarpe ballerine protagoniste delle passerelle

Salvatore Ferragamo le ha fatte sfilare in passerella in versione affilata. Non la classica punta arrotondata. Le sue ballerine sono a punta, con un elegante fiocco sul decolleté in tinta con la pelle della calzatura. Un tacco di appena 2 centimetri completa l’opera d’arte. Dall’account instagram del grande brand possiamo scorgerne l’inimitabile raffinatezza

Anche Simone Rocha scende nuovamente in campo con le scarpe ballerine. Classiche, in pelle morbida e sottile, con la punta in raso. Unica variante al traditional style, i lacci o il cinturino intorno alla caviglia. Non mancano pietre gioiello e microborchie a dare un aspetto graffiante e trendy alla calzatura

Ballerine di Simone Rocha
Fonte foto: https://www.instagram.com/simonerocha_/?hl=it

Miu Miu propone le ballerine in versione invernale

Miu Miu non si è certo tirata indietro di fronte al ritorno delle scarpe ballerina. Le fa sfilare in velluto sulle passerelle della Paris fashion week 2019. Una calzatura che non deve attendere la primavera, ma può essere indossata già dall’inizio dell’autunno.

Non mancheranno nella sua collezione anche le versioni tradizionali dedicate a primavera ed estate, pronte per essere indossate all’arrivo dei primi raggi di sole.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/scarpe-colore-colorato-vendita-549066/, https://www.instagram.com/simonerocha_/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-09-2019

X