Sartorial Monk primavera estate 2019: sfilata meditativa ed essenziale

Sartorial Monk primavera estate 2019 presenta la collezione donna a Milano Moda Uomo con una sfilata meditativa ed essenziale

Sartorial Monk primavera estate 2019 ha presentato la sua nuova collezione donna a Milano Moda Uomo alla nuova sala sfilate Area 56, in via Savona 56, con una sfilata meditativa simbolica ed essenziale. Il brand dall’anima multiforme ha sfilato con il supporto della Camera Nazionale della Moda Italiana dedicato da sempre ai nuovi talenti emergenti.

Sartorial Monk primavera estate 2019

Sabàto Russo, il creatore delle collezioni Sartorial Monk, individua ogni stagione principi profondi, fuori dal tempo ma infinitamente attuali.

Sartorial monk

Per la collezione primavera estate 2019 la sua fonte d’ispirazione è la parola giapponese Kokoro dello scrittore Lafcadio Hearn. Kokoro è lo sguardo che coglie il cuore delle cose. Dunque sceglie un modo speciale di creare con forme, colori e tessuti sempre più liberi e leggeri.

Gli abiti sono la risposta ai concetti di essenzialità, sensibilità, semplicità e fluidità. Di purificazione. Quasi una sorta di meditazione, lontano dalle tendenze e dalla massa.

Forme libere e sciolte e colori definiti molto naturali e leggeri come gli ecru e i bianchi, con tocchi di ocra, blu e verde. I tessuti volano e accarezzano in particolare si nota il lino, molta seta, lana sottile e il dévoré.

Ecco abiti lunghi e carezzevoli, bluse tagliate di sbieco morbide sul collo, tubini snelli e sottili e scialli copricapo. Non mancano sottovesti in seta abbinate a vestaglie lunghe e sinuose.

Presente anche la maglieria molto grande e accogliente quasi come un abbraccio in viscosa fluida o grandi coste e intrecci a rilievo.

Mancano completamente gli accessori e le calzature. Una sfilata a piedi scalzi con la pelle libera di provare la sensazione intensa che viene dall’altissima qualità delle materie. L’abito per Sartorial Monk è espressione stessa della persona, la sua essenza, la sua anima.

ultimo aggiornamento: 14-07-2018

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X