Sarah Jessica Parker: i look più belli (e come copiarli)

Sarah Jessica Parker: i look a cui ispirarsi

Sarah Jessica Parker ispira da sempre le amanti del buon gusto con i suoi look stravaganti, unici e invidiabili. Vediamo tutti gli abbinamenti da copiare!

La regina di Sex and the City è sempre pronta a dispensare consigli sul buon gusto, soprattutto in fatto di moda. Da oltre vent’anni ci insegna quali capi prediligere e come abbinarli per essere fashion in tutte le stagioni. Negli anni Sarah Jessica Parker ha raffinato il suo look diventando sempre più semplice ma al tempo stesso di grandissimo gusto. La gonna è sicuramente il suo capo preferito, vista la sicurezza con cui la indossa e i tantissimi modi in cui la abbina. Anche gli abiti da sera hanno sempre lasciato tutti a bocca aperta, ma i vestiti con fantasia floreale sembrano piacerle proprio tanto. Scopriamo tutti i suoi segreti!

La gonna secondo Sarah Jessica Parker

Tra i più bei look mostrati dall’interprete di Carrie Bradshaw rientrano perfettamente gli abbinamenti con la gonna: lunga, corta, dritta, plissettata, di tulle o di cotone, gli outfit con questo capo sono sempre vincenti. S.J.P. predilige modelli fino al ginocchio o magari poco più sotto: con cappotti e stivali per il periodo invernale o con scarpe décolletè e blazer per la primavera. Allo stesso modo anche le gonne più corte le stanno benissimo, rendendola alla moda e assolutamente non volgare. “Basta scegliere i giusti accessori“, direbbe Carrie Bradshaw.

View this post on Instagram

#SarahJessicaParker 🤩

A post shared by Sarah Jessica Parker Daily (@sjp_daily) on

In particolare la gonna a plissè è molto cara all’attrice statunitense, che tende ad abbinarla con qualsiasi capo: a differenza di quanto si possa pensare, questo modello è perfetto per tutte le stagioni. Per le lunghezze si può giocare come si vuole, ma per un effetto super glamour basterà scegliere la versione midi, perfetto sia di giorno che di sera. Le pieghe lungo tutto il capo, inoltre, renderanno la figura subito più affusolata, permettendo a tutte le donne di indossarla.

I look da sera: glamour e sofisticati

Sin dagli anni Novanta la regina della moda ha stupito tutti i fans con dei look unici nel suo genere: in particolare un abitino rosa cipria ha stupito tutti i fans e le fashion addicted, proprio per la semplicità del capo. A completare l’outfit, dei sandali dello stesso colore dell’abito e un’acconciatura raccolta.

Più recentemente, nel settembre 2018, l’icona della moda ha mostrato alla premier di “Here and now” un bellissimo abito ricoperto da paillettes blu. Il profondo scollo a V metteva in risalto la sua figura, aiutata anche dallo spacco lungo quasi tutta la gamba sinistra. Ad incorniciare l’outfit degli orecchini brillanti e dei sandali aperti sulla tonalità dell’argento.

Insomma, grazie a questo vestito Sarah Jessica Parker non è di certo passata inosservata!

Sarah Jessica Parker e la fantasia a fiori

Non solo a primavera” è probabilmente il consiglio che darebbe Sarah Jessica Parker a tutte le sue follower: come ci insegna la regina del gusto, con i giusti abbinamenti la fantasia floreale è un evergreen.

Così ci mostra che l’abito a fiori può essere abbinato anche ad uno stivale di camoscio, perfetto nel periodo invernale o autunnale e sotto ad un cappotto per rimanere al caldo.

In alternativa, un wrap dress floreale, dal tessuto leggero e con dei colori vivaci sarà perfetto anche in estate per una cena a lume di candela o per una passeggiata sulla spiaggia. L’abito lungo con fantasia a fiori andrà bene sia di giorno che di sera: basterà scegliere adeguatamente gli accessori per essere perfetta in tutte le occasioni.

ultimo aggiornamento: 25-03-2019

X