Gilet: la nuova moda tutta al femminile

Il gilet torna protagonista della moda femminile: tanti i modelli e gli abbinamenti possibili con questo capo versatile e glamour.

Il gilet è il capo versatile per eccellenza: d’estate o d’inverno può essere abbinato a tutti gli outfit per renderli unici e glamour. Ci si può sbizzarrire con i colori, le fantasie e i tessuti: di lana, di pelliccia o di cotone, è adatto in ogni stagione. Perfetto per tutti gli outfit, il gilet può essere indossato sopra i jeans, ad una gonna o ad un vestito: abbinando i giusti accessori non potrà che risultare alla moda in qualunque periodo dell’anno!

Gilet: i modelli tra cui scegliere

Nei mesi più freddi è meglio scegliere tessuti come la lana o il velluto per rimanere caldi ma con stile. In entrambi i casi si può abbinare il gilet ad una blusa o una maglia a collo alto sopra a dei jeans skinny.
I modelli in piuma d’oca o in pelliccia, invece, possono sostituire la giacca tradizionale: abbinati ad un chiodo di pelle o ad un maglione extra large assicurano caldo e stile allo stesso tempo. In quanto a colori si può rimanere su nuances più calde – verde militare o rosa ad esempio – e in fantasie geometriche.

Gilet
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donne-viso-gilet-giovane-940019/

Nella mezza stagione, si può indossare un gilet di jeans con grandi tasche sul davanti e pantaloni a vita alta, per uno stile anni Novanta. Un gilet di pelle con un vestitino viola e degli anfibi, invece, renderanno l’intero look super rock.

Nelle fresche serate estive il capo di cotone o di seta, sopra ad una gonna lunga, renderà l’outfit fresco e alla moda. Nei mesi più caldi si può anche osare con colori accesi, fantasie floreali e decorazioni luccicanti per un outfit serale.

Gli accessori più belli da abbinare al gilet

Per mettere in risalto il punto vita si può abbinare una cintura di pelle o in fantasia animalier al capo a tinta unita; con pochissime eccezioni, la cintura è sempre meglio abbinarla ad un gilet corto. Il modello lungo, invece, è consigliabile lasciarlo aperto.

Esistono anche dei modelli con il collo alto per le ragazze più freddolose o in alternativa un modello con il collo più morbido. Per gli accessori non ci sono regole particolari da seguire, ma per essere super alla moda si può abbinare un marsupio da portare stretto in vita.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donne-viso-gilet-giovane-940019/

ultimo aggiornamento: 26-03-2019

X