Santa Clarita Diet, chi è il creatore della serie con Drew Barrymore

Santa Clarita Diet è una delle serie televisive del momento: scopri chi è il creatore della bizzarra storia con protagonista Drew Barrymore

chiudi

Caricamento Player...

Santa Clarita Diet è una serie televisiva americana arrivata da poco anche in Italia. Si tratta di una storia moderna prodotta, scritta ed ideato da Victor Fresco, celebre nome della produzione americana conosciuto per essere stato la mente di “Alf”, “Andy Richter Controls the Universe” e “Better Off Ted“.

Chi è il creatore?

Victor Fresco è il creatore di Santa Clarita Diet. Classe 1958, Victor è nato il 9 gennaio a Los Angeles. Nato e cresciuto a Los Angeles, Victor ha ricevuto anche una laurea speciale dall’Hampshire College di Amherst. Dopo la laurea è tornato nella città degli angeli per dedicarsi alla carriera di assistente e produttore televisivo. Il suo debutto come autore di serie televisive risale al 1989 con “Alf“. Scrittore, produttore e creatore di serie televisive si è fatto apprezzare e conoscere dal grande pubblico per la serie tv “Better Off Ted” trasmessa per due stagioni sulla ABC. Inoltre ha ideato la serie “Andy Richter Controls the Universe” trasmessa sul canale FOX con cui ha ricevuto anche una nomination agli Emmy Award.

La carriera

Tra le sue “creature” segnaliamo anche: “My name is Earl” trasmessa per tre anni sulla NBC e “Life on a Stick” serie di successo trasmessa su FOX. Durante la sua carriera è stato più volte nominato agli Emmy Award anche per la serie “Mad About You“. Tra gli ultimi lavori: “Sean Saves the World” con protagonista Sean Hayes e recentemente ha scritto “Santa Clarita Diet”. Per “Santa Clarita Diet” ha dichiarato alla stampa di aver voluto creare qualcosa di diverso puntando sull’amore incondizionato dei protagonisti che, nonostante un grande problema, sono pronti ad affrontarlo insieme. Sicuramente questa volta è andato oltre portando sullo schermo una storia “divertente e selvaggia” dove non manca del “narcisismo” presente nella protagonista – zombie. Victor Fresco durante la stesura della serie non avuto mai alcun dubbio circa il pubblico di riferimento e circa la possibilità di trasmetterla tramite una tv via cavo o un servizio streaming.

(fonte foto: https://www.facebook.com/SantaClaritaDiet/)