Il Cda Rai solleva il caso Instagram dopo il Festival di Sanremo 2023 e chiede di poter visionare i contratti di Chiara Ferragni e Fedez.

Il Festival di Sanremo 2023 si è concluso da meno di una settimana, ma continuano le polemiche. L’ultima riguarda la possibile pubblicità occulta fatta alla piattaforma Instagram nel corso delle cinque serate della gara canora. A sollevare il caso è stato il Consiglio di amministrazione della Rai che, attraverso i suoi rappresentanti, ha chiesto conto del ruolo che Chiara Ferragni e Fedez hanno giocato con Instagram andando oltre la semplice pubblicità e dei potenziali guadagni che ne abbiano tratto, sia loro che Amadeus.

Il Cda Rai vuole i contratti dei Ferragnez

Il Cda Rai, dunque, è intervenuto per comprendere se ci siano i margini di un caso di pubblicità occulta e ha, inoltre, richiesto la visione dei contratti dei Ferragnez per valutare se ci siano espliciti accordi riferiti alla presenza di Instagram.

I vertici Rai, inoltre, hanno fatto riferimento anche ai diritti di immagine ceduti solo parzialmente da Chiara Ferragni e Fedez.

Al loro seguito, nel corso dell’intera settimana di Sanremo 2023, sono state presenti le telecamere di Amazon-Banijay, impegnate con le riprese della seconda stagione de The Ferragnez.

Per questo motivo, Chiara Ferragni e Fedez non sono mai apparsi nel Dietrofestival. Ma i vertici della tv di Stato vogliono vederci chiaro e capire se questo aspetto è stato inserito in accordi precisi che, tuttavia, penalizzerebbero la Rai nel suo evento di punta.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG


Chiara Ferragni, la gita con i figli dà un indizio su Fedez: con lei c’era…

Giulia Salemi stronca il cast di Mare Fuori: “Se la tirano in un  modo…”