Festival di Sanremo 2020: le dieci conduttrici donne

Da Diletta Leotta a Monica Bellucci: ecco le 10 donne di Amadeus al Festival di Sanremo

Amadeus ha svelato i nomi delle dieci conduttrici che lo affiancheranno alla conduzione delle cinque serata del Festival di Sanremo 2020…

Anche l’ultimo mistero riguardo al Festival di Sanremo 2020 è stato svelato: sono stati infatti rivelati i nomi delle conduttrici che affiancheranno Amadeus nella conduzione delle cinque serate. Non saranno due ma addirittura dieci: Monica Bellucci, Rula Jebreal, Mara Venier, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Diletta Leotta, Georgina Rodriguez, Francesca Sofia Novello, Antonella Clerici e Alketa Vejsiu.

Perché averne solo due al mio fianco? Mi sono chiesto – ha spiegato Amadeus in conferenza stampa – ho invitato amiche, persone che mi incuriosivano e che stimo“.

Festival di Sanremo 2020: le conduttrici

Tra le dieci conduttrici del Festival di Sanremo 2020 c’è anche chi il palco dell’Ariston l’ha già calcato: è il caso di Antonella Clerici, che è stata la padrona di casa delle kermesse due volte: la prima nel 2005, la seconda nel 2010.

Al Teatro Ariston ci sono state, ma in qualità di ospiti, anche Monica Bellucci e Diletta Leotta: la brava e bella attrice l’abbiamo vista nel 2011, l’altrettanto bella e celebre presentatrice di Dazn è stata invece invitata nel 2017.

Amadeus
Fonte foto: https://www.instagram.com/casasanremo/

Mara Venier, che sarà una delle co-conduttrici della serata finale del Festival di Sanremo 2020, ha invece presentato nel 1994 il Dopofestival. Per Mara Venier si tratta senza dubbio di un importante riconoscimento per la sua carriera in TV.

Tra le presentatrici del Festival ci saranno poi anche Georgina Rodriguez, Francesca Sofia Novello, le famose compagne di due campioni dello sport: la prima è infatti legata sentimentalmente al calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, la seconda al pluricampione di motociclismo Valentino Rossi.

Emma D’Aquino e Laura Chimenti sono invece due delle giornaliste del TG1 che, oltre che per la loro professionalità nel condurre il telegiornale, abbiamo potuto apprezzare anche per la simpatia in Viva RaiPlay!.

La meno celebre delle dieci conduttrici del Festival di Sanremo 2020 è senza dubbio Alketa Vejsiu. Meno celebre almeno in Italia, in Albania la conoscono invece benissimo essendo una delle presentatrici di punta della tv albanese.

Infine, sul palco dell’Ariston vedremo anche Rula Jebreal: nei primi giorni dell’anno si è molto parlato della sua sua presenza/assenza al Festival di Sanremo. Alla fine la giornalista italo-palestinese ci sarà: “Volevo al mio fianco una giornalista internazionale che parlasse di donne e di violenza sulle donne” ha spiegato Amadeus.

ultimo aggiornamento: 14-01-2020

X