San Valentino 2020: il menu dello chef Bruno Barbieri

San Valentino dallo chef Barbieri? Ecco quanto costa

Per San Valentino Bruno Barbieri apre le porte del suo ristorante, bolognese, Fourghetti Experience. Quanto costa il suo menu? Solo 65 euro a persona.

San Valentino è finalmente arrivato e con lui anche la voglia di stupire il proprio partner. Per l’occasione anche gli Chef italiani si sono preparati e nei loro ristoranti stellati hanno già stilato un menù per la serata. Tra questi sta spopolando quello dello Chef e giudice di Masterchef Bruno Barbieri. Ma a quanto ammonta il costo del suo menu? Sarà davvero accessibile a tutti oppure ci dobbiamo aspettare delle sorprese?

San Valentino con Bruno Barbieri: ecco quanto costa il menu

Se per il giorno più romantico dell’anno volete sorprendere il vostro partner con una cena speciale, beh abbiamo il posto che fa per voi. Tra le varie proposte culinarie che circolano in rete c’è da segnalare anche la cena al ristorante di Bruno Barbieri, a Bologna, presso il Fourghetti Experience.

Prezzi contenuti, considerando la cucina stellata, quelli potrete trovare al ristorante dello chef Barbieri. Si parte dai 65 euro a persona, ovviamente vini esclusi. Inoltre, per chi lo desidera, è possibile ordinare anche alla carta, per un viaggio nei sapori della tradizione emiliana di cui Barbieri va tanto fiero.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

Il menu di Bruno Barbieri

Ma in cosa consiste il menu stilato per l’occasione da Barbieri? É presto detto, ma partiamo dicendo che in tutto sono tre portate e un petit dessert scelto proprio dallo chef. Si parte con un tegame d’uovo al burro nocciola, vecchio parmigiano e tartufo bianco al presso di 25 euro.

La cena prosegue con tagliatelle al pepe nero con burro di malga, soffritto di porchetta, rosmarino e pecorino.Per questo piatto il costo è di 16 euro.

Inoltre da gustare c’è anche la pasta, patata e provola con tartare di gamberi, olio al prezzemolo e sale maldon, per un totale di 18 euro.

ultimo aggiornamento: 14-02-2020

X