Samsung Galaxy Z Flip, lo smartphone pieghevole: costo e scheda tecnica

Samsung Galaxy Z Flip, costo e scheda tecnica dello smartphone pieghevole

Il nuovo Samsung Galaxy Z Flip è destinato a passare alla storia: ecco tutte le novità, tra le quali spicca il fatto che sia pieghevole.

Dopo tantissime indiscrezioni e rumor che lo hanno visto protagonista, è stato finalmente svelato il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, il nuovo smartphone prodotto dall’azienda coreana che sembra essere destinato a passare alla storia e ad aprire una vera e propria nuova era nel campo della telefonia.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche e le novità che porta con sé questo dispositivo e, soprattutto, quanto costa.

Samsung Galaxy Z Flip, il primo smartphone pieghevole

Le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Z Flip parlano di un dispositivo molto piccolo rispetto alle versioni precedenti: il display, infatti, è da 6,7 pollici, ma utilizza un vetro flessibile che è, quindi, il grado di resistere ai piegamenti.

Lo schermo, che si presenta stretto e lungo, permette di visualizzare in maniera molto semplice qualsiasi tipo di contenuto con un rapporto 21:9. Le novità, però, non finiscono qui.

È presente, infatti, anche una cerniera che permette al telefono di restare aperto in diverse angolazioni, come se fosse un normale schermo di un laptop; questo, inoltre, gli garantisce una maggiore durata nel tempo in quanto, all’interno, è presente una sottile struttura di nylon che non permette allo sporco esterno di entrare.

Samsung Galaxy Z Flip si può inoltre utilizzare sia quando è aperto sia quando è chiuso attraverso nuove ed incredibili modalità di interazione.

Sono presenti due fotocamere: quella interna da 10 megapixel ed una doppia esterna da 12 megapixel. Il tutto, però, risulta essere leggerissimo: soltanto 183 grammi.

In molti si chiederanno, però, quanto costa. Il prezzo, come sempre, non è proprio accessibile a tutti: 1520 euro in vendita limitata. Per chi, invece, volesse acquistare una versione esclusiva disegnata dal famoso stilista Thom Browne, il prezzo sale a 2580.

Ecco un video, direttamente dell’account ufficiale della Samsung, che mostra questa incredibile novità nel campo della telefonia destinata a cambiare per sempre la concezione di smartphone.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/samsungmobile/

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X