Love Is All You Need, le location: dove è stato girato il film

Love Is All You Need, Pierce Brosnan in Italia: le location del film

Napoli e la costiera sorrentina sono alcune delle splendide location nelle quali Susanne Bier ha girato Love Is All You Need.

Uno 007 si aggira per le splendida località della costiere sorrentina, ma non solo. E’ successo nel 2011, quando Pierce Brosnan è stato il protagonista di di Love Is All You Need, commedia sentimantale diretta da Susanne Bier che per gran parte è stata girata proprio in Italia. Il film, tra l’altro, è stato presentato in anteprima assoluta il 2 settembre 2012 alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ma vediamo ora nel dettaglio quali sono tutte le splendide location (non solo in Italia) nelle quali è stato girato il film.

Love Is All You Need: le location del film

Sorrento è la città più romantica al mondo” ha più volte dichiarato Susanne Bier, come a sottolineare che non possa esserci luogo migliore per girare una commedia romantica, sentimentale, come la sua Love Is All You Need.

Love Is All You Need
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=Wt_XVhT_bes

Non a caso Sorrento e la costiere sorrentina tra la primavera e l’estate del 2011 hanno ospitato regista, attori, attrici e tutti gli addetti ai lavori vari del film.

Una parte della riprese della pellicola si sono poi svolte anche a Napoli e in Danimarca, a Copenaghen, che è anche la città natale della stessa regista. Ed è proprio nella capitale che ha inizio la storia narrata nel film che poi si sposta in Italia.

Love Is All You Need: il cast del film

Come detto in precedenza, il protagonista principale di Love Is All You Need è interpretato dall’ex James Bond, Pierce Brosnan.

Al suo fianco hanno lavorato l’attrice danese Trine Dyrholm e poi ancora Kim Bodnia, Paprika Steen ma anche Marco D’Amore, attore che ha raggiunto la grande popolarità grazie al ruolo di Ciro Di Marzio nella seguitissima serie TV Gomorra, oltre che nel film L’immortale.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=Wt_XVhT_bes

ultimo aggiornamento: 13-02-2020

X