Ecco quali sono le location di Sabato, domenica e lunedì, il film con Sergio Castellitto tratto dall’opera di Eduardo De Filippo.

Sabato, domenica e lunedì è una delle opere teatrali più celebri di Eduardo De Filippo e, come accaduto anche per Natale in casa Cupiello, il regista Edoardo De Angelis e Sergio Castellitto la hanno portata sul piccolo schermo. Il film fa parte di una collana più grande che riguarda le opere di Eduardo De Filippo trasformate in film. A proposito di Sabato, domenica e lunedì, vediamo ora quali sono le location del film.

Sabato, domenica e lunedì: le location del film

Sabato, domenica e lunedì è ambientato nella Napoli degli anni ’60 e proprio nel capoluogo di regione della Campania sono state girate diverse scene. Ma non solo. Regista, attori, attrici e tutti gli addetti ai lavori hanno infatti girato anche a Posillipo.

panoramica napoli
panoramica napoli

Sabato, domenica e lunedì fa parte di un ciclo di opere teatrali di Eduardo De Filippo che sono state portate in TV attraverso trasposizione cinematografiche. “Tutti i film saranno girati a Napoli. Questo è un progetto tutto partenopeo, abbiamo un ottimo rapporto con Scabec e Film Commission Campania” ha spiegato il produttore Roberto Sessa parlando delle location dell’opera.

Sabato, domenica e lunedì: la trama del film

Come anche il titolo dell’opera suggerisce, Sabato, domenica e lunedì è una commedia ambientata in un arco temporale di tre giorni: i protagonisti sono i componenti della famiglia Priore, in particolare i coniugi Peppino e Rosa, che abitano nella Napoli degli anni ’60. L’altro grande protagonista è il ragioniere Luigi Ianniello che, durante il pranzo della domenica, farà scattare la gelosia di Peppino: ne seguirà una scenata incredibile che sconvolgerà l’intera famiglia.

Come detto in precedenza, il protagonista principale di Sabato, domenica e lunedì è Sergio Castellitto, che interpreta per l’appunto il ruolo di Peppino Priore. Al suo fianco troviamo Nunzia Schiano, Attrice che abbiamo visto anche in Benvenuti al Sud e nel sequel Benvenuti al Nord, L’oro di Scampia e Dogman.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2021


Wednesday arriva nel 2022: è la serie TV su Mercoledì Addams

Sanremo 2022, Amadeus spiega cosa succede in caso di positività al Covid