Russia 2018: i 10 calciatori più pagati dei Mondiali di calcio

Ai Mondiali 2018 non mancano certo le cifre per essere l’evento dell’anno. Scopriamo chi sono i 10 calciatori più pagati tra le star del pallone a livello internazionale!

Messi, Ronaldo, Neymar e molti altri: nella rosa dei calciatori più pagati di Russia 2018 ci sono alcuni immancabili fuoriclasse ‘evergreen’ che avrebbero cachet davvero stellari. Cerchiamo di capire di più su quale sia la consistenza dei guadagni dei campioni che, nella formazione delle rispettive nazionali di calcio, hanno dato il loro contributo all’evento sportivo del 2018 in terra russa…

Russia 2018, chi sono i più pagati?

Occhi puntati sui compensi faraonici dei Mondiali 2018: in Russia una parata di talenti in campo, ma anche una rosa di calciatori che vanterebbe un primato di natura strettamente economica. Con i colori delle rispettive nazionali, i fuoriclasse avranno un guadagno in termini di indennità e sicuramente un bottino che, rispetto a quanto sono abituati ad incassare annualmente, non è proprio ‘tantissimo’.

Quanto guadagnano i giocatori e quali sono i loro stipendi? In testa alla classifica iridata dei più ricchi, c’è un duello all’ultimo sangue tra lo stipendio di Messi e lo stipendio di Ronaldo. A seguire, altri grandi nomi del firmamento sportivo mondiale. C’è da dire che le quote astronomiche raggiunte dai più celebri sportivi sono da ritenersi somma dei guadagni di attività agonistica e ingaggi pubblicitari….

Coppa del mondo
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/trofeo-mondo-coppa-calcio-3457898/

Russia 2018: gli stipendi dei calciatori

In vetta alla top ten stellare del 2018 c’è Cristiano Ronaldo, che con la stratosferica cifra di 93 milioni di dollari annui vanterebbe l’importo più alto tra gli stipendi dei calciatori a livello mondiale.

Un primato assoluto che sarebbe insidiato, però, dall’ingombrante presenza di un altro titano del pallone, Lionel Messi. Il fuoriclasse si piazzerebbe al secondo posto con un guadagno stimato di 90 milioni di dollari all’anno!

A seguire Neymar, che a Shangai si sarebbe aggiudicato un compenso di 38 milioni di dollari, sfiorando la seconda posizione tra i calciatori più pagati da un club.

Dietro il brasiliano, c’è Carlos Tevez, che avrebbe uno stipendio che sfora i 35 milioni di dollari. Tra i Paperoni in salsa Mondiale anche Gerard Piqué, che si attesterebbe sui 29 milioni di dollari, e Toni Kroos, a quota 28 milioni circa.

Seguono Sergio Ramos, con uno stipendio annuo che si aggirerebbe intorno ai 27 milioni di dollari, e Luis Suarez, che guadagnerebbe qualcosa come 26 milioni di dollari.

Ultime due posizioni per Kylian Mbappé, con uno stipendio che sarebbe di 18 milioni di dollari e Paul Pogba, il cui compenso annuo ammonterebbe a circa 16 milioni di dollari.

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/trofeo-mondo-coppa-calcio-3457898/

ultimo aggiornamento: 14-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X