Rosario Fiorello in Rai: l'annuncio del ritorno per un nuovo programma

Fiorello torna in Rai: “Ma basta con la politica!”

Rosario Fiorello ha annunciato che formerà una squadra di autori per il suo ritorno in Rai, in un nuovo programma televisivo.

A sorpresa Rosario Fiorello ha annunciato che farà ritorno in Rai, e avrebbe già il nome per il suo nuovo show: “Sto mettendo su una squadra di autori. So solo che c’è questo canale, RaiPlay. Ho intenzione di intitolare il programma ‘Viva la Rai’ (…) Mi sembra che sia un titolo che dia gioia e poi aggiungerei anche Play, con un punto esclamativo. Piccolino”, ha detto il conduttore a La Repubblica. Unica condizione da lui richiesta per il suo tanto atteso ritorno è che “la politica” resti fuori da “Mamma Rai”:

“Credo che il male della Rai sia la politica, ho parlato con diversi dirigenti che mi dicevano di non poterne più ‘non possiamo iniziare un progetto che poi si ferma’. Come può funzionare se cambiano di continuo i vertici?”, ha detto.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

L’attesissimo ritorno in Rai

A grande richiesta Fiorello tornerà in uno show tutto suo per la Rai, e per cui starebbe già radunando alcuni dei suoi autori preferiti. Nel 2017 in una discussa intervista da lui rilasciata a Vanity Fair aveva lasciato intendere che forse non avrebbe più lavorato in tv (“Io non ho più voglia di stupire, mi sono stufato dell’ansia da prestazione, delle riunioni, della liturgia. Ora faccio la radio, ma la radio, per carburare, richiede tempo. In tv è tutto e subito. È possibile che non faccia mai più la tv. Per me l’importante è fare spettacolo. Con una o tremila persone, è uguale”). Questa volta però il ritorno sarebbe certo, e nella sua intervista a La Repubblica lo showman ha assicurato:

“Anche a rischio di sbagliare, voglio smuovere le acque. Grazie a Dio c’è ancora attenzione su di me. Ho voglia di cercare nuovi stimoli: il varietà con lo smoking, il papillon e la scrittona ‘Fiorello’ alle spalle l’ho già fatto.”

Rosario Fiorello: la vita privata

Oltre agli ultimi anni lavorativi che lo hanno visto impegnato particolarmente in Radio (e in particolar modo su Radio Deejay), Rosario Fiorello è felicemente sposato con Susanna Biondo, sua moglie dal 1996 e mamma di sua figlia, Angelica (protagonista di molti degli sketch comici del padre su Instagram). La moglie del conduttore ha avuto anche un’altra figlia, Olivia, da una sua precedente relazione, e Fiorello l’ha sempre considerata come la sua prima figlia:

“Io ho sempre avuto un rapporto sereno con il padre biologico di Olivia. E le rare volte in cui lei se ne esce con la solita frase, banalissima, “Tu non sei mio padre”, io sorrido e le rispondo: “È vero, non sono il tuo padre naturale. Sono il tuo padre frizzante, ha raccontato a Elle.

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X