8 curiosità su Rosa Fanti: dal primo appuntamento alle nozze con Carlo Cracco!

Rosa Fanti: ecco cosa c’è da sapere sulla donna che ha conquistato il cuore di Carlo Cracco!

Quante donne non vorrebbero un marito che cucina per loro e che possiede il fascino di Carlo Cracco? Rosa Fanti è riuscita in entrambe le cose, e dopo 10 anni di fidanzamento e due figli la Romagnola si è lasciata condurre all’altare da uno dei più noti chef della TV. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla signora Cracco e alcune rivelazioni sul suo matrimonio con lo chef!

Rosa Fanti: il blog, l’amore e le curiosità

– Rosa Fanti non ama affatto cucinare, e quando ha conosciuto il futuro marito durante il loro primo appuntamento lui le ha promesso che non avrebbe mai più toccato un fornello:

“Quando è venuto a casa mia, come prima cosa ha aperto il frigorifero. Dentro c’era solo una confezione di piadine precotte e una mozzarella: volevo morire. Carlo l’ha richiuso e mi ha detto: “Da domani la spesa la faccio io”. Il giorno dopo si è presentato con dieci sporte piene di cibo: “Non toccherai mai più un fornello”. Poi si è messo a cucinare, piccione con patate e castagne. L’ho assaggiato e lì ho capito: sono fritta ha raccontato a Vanity Fair.

Rosa Fanti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/rosafanti/

– Essendo la moglie di un famoso chef (per cui svolge il ruolo di manager) è appassionata di gastronomia: sul suo profilo Instagram condivide soprattutto le foto dei piatti che le capita di mangiare!

– Lei, lo chef e i loro due figli (Pietro e Cesare) cenano alle 18.30, così da condividere un momento tutti assieme prima che il papà torni a lavoro al ristorante. I bambini vanno a letto presto e il momento che Rosa Fanti preferisce della sua giornata è la sera: dopo aver corso tutto il giorno può dedicarsi all22a lettura di un buon libro e ascoltare la musica.

– Una delle sue più grandi amiche è la conduttrice Camila Raznovich.

– Nel suo blog Casa Cracco la moglie dello chef racconta le loro giornate insieme ai figli, e le esperienze particolarmente significative della loro vita.

– Durante il loro matrimonio Rosa Fanti ha indossato un abito della maison Valentino impreziosito da cristalli e scarpe color oro di Sergio Rossi. Durante il suo ingresso al comune per il rito civile l’abito è stato malauguratamente calpestato da un bodyguard strappandosi.

La sposa ha poi ironizzato sui social con una foto di Marilyn Monroe nella famosa scena dell’abito sollevato all’ingresso della metropolitana.

– Una delle sue grandi passioni oltre all’amore per i libri è l’opera.

Rosa Fanti e Carlo Cracco: il fidanzamento e il matrimonio

La coppia si è conosciuta in occasione di un evento a cui lo chef era impegnato a cucinare, mentre lei era occupata nella cura delle pubbliche relazioni. Il giorno dopo lo chef è tornato nello stesso locale con una scusa per farsi dare il numero della Fanti, e da quel momento ha iniziato un corteggiamento insistente che si è concluso in un primo appuntamento a casa della sua futura moglie.

All’epoca la Fanti, ha rivelato nelle interviste successive, non era molto sicura di potersi fidare di un uomo di 17 anni più grande e con un matrimonio fallito alle spalle, ma i modi dello chef l’hanno conquistata.

“Lui si stava già separando, e comunque mi era chiaro fin da subito che faceva sul serio. Carlo non dà confidenza facilmente ma con me si è lasciato andare subito, completamente. È un uomo molto affettuoso, e anche fisico; sapevo che, se fosse iniziata una storia, ne sarei stata travolta ha raccontato a Vanity Fair.

Lo chef infatti aveva già avuto un precedente matrimonio, da cui erano nate le due figlie Sveva e Irene, e con Rosa ha avuto invece due figli maschi: Pietro e Cesare. La coppia ha ufficializzato la propria unione il 19 gennaio 2018 con rito civile a Milano. I testimoni di nozze sono stati per lei il fratello e per lui Lapo Elkann.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rosafanti/

ultimo aggiornamento: 22-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X