Romina Power: il post su Instagram per ritrovare Ylenia Carrisi

Se la speranza non muore mai: ecco perché Romina spera ancora di ritrovare Ylenia

Romina Power è sicura che, un giorno, riabbraccerà la sua amata Ylenia Carrisi: il messaggio su Instagram conferma che la speranza è ancora viva.

Un storia che risale ormai a tanto tempo fa, ma che sembra essere successa ieri dal momento che non si è mai smesso di parlarne: Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, scomparve nel 1994 senza più dare tracce. Eppure, nonostante siano passati più di 25 anni, Romina non ha alcune intenzione di perdere le speranze ed è convinta che, prima o poi, riuscirà a ritrovare la figlia dispersa.

Il suo messaggio pubblicato Instagram è la prova che la speranzosa fiamma che arde dentro lei non si è ancora spenta.

Romina Power: il messaggio su Instagram per Ylenia

Un gesto, nella sua semplicità, che commuove e non poco. A distanza di circa 25 anni dalla scomparsa di Ylenia, Romina ci crede ancora e non si abbatte. L’ultima prova del suo spirito e della sua positività è un post su Instagram, una foto della figlia e una didascalia che invoca l’aiuto di tutti.

«Novembre è il mese in cui è nata Ylenia. È scomparsa negli Stati Uniti nel gennaio 1994. Aveva 23 anni. Non ho mai perso la speranza di abbracciarla di nuovo», scrive la cantante in maniera diretta e concisa. E poi l’appello a tutti i suoi fan, amici e conoscenti:

«So che da allora deve essere cambiata, ma se qualcuno riconosce una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore contattami. Grazie. Per favore, condividi se puoi».

E ovviamente i followers di Romina hanno subito condiviso e commentato la fotografia. C’è chi esprime tutto il suo sostegno, chi ricorda che i miracoli esistono, e basta crederci. Cosa che, a quanto pare, Romina Power ha sempre fatto.

La scomparsa di Ylenia

Ylenia Carrisi
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ylenia-Maria-Sole-Carrisi-Power-365333420324320/

Era il gennaio del 1994 quando si persero le tracce della ragazza. La giovane, che allora aveva appena 23 anni, sentì per l’ultima volta i suoi genitori mentre era negli Stati Uniti, più precisamente in un albergo con Alexander Masakela.

Da quel momento si aprì un vero e proprio mistero sulla ragazza: e se Romina dopo tutto questo tempo ci crede ancora, al contrario Al Bano sembrerebbe aver accettato che Ylenia non tornerà più, complice la testimonianza di una guardia giurata, che avrebbe dichiarato di aver visto una donna dalle fattezze simili alla figlia buttarsi nel Mississippi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Ylenia-Maria-Sole-Carrisi-Power-365333420324320/

ultimo aggiornamento: 04-11-2019

X