Rischi allergie cosmetici scaduti

Scopriamo quali sono i rischi dati dall’utilizzo dei cosmetici scaduti

chiudi

Caricamento Player...

Sicuramente vi sarà capitato di comprare dei cosmetici e stiparli nel posto più buio del vostro armadietto, dimenticandovene completamente; ma se dopo le pulizie di primavera siete riusciti a ritrovarli ma sono scaduti, che fate?

Il consiglio spassionato che vi do è quello di buttarli, in quanto i cosmetici scaduti portano gravi infezioni a carico della pelle.

Irritazione, acne, pruriti, macchie scure e arrossamenti sono i sintomi più comuni, perciò prestate bene attenzione alla data di scadenza posta sui prodotti che usate quotidianamente.

Tuttavia, se siete amanti dell’ambiente e non vi va di buttare tutto, potete riutilizzare i cosmetici scaduti in diverse maniere: gli ombretti possono essere usati per decorare i vostri biglietti d’auguri, il pennellino del mascara può essere usato per pulire i vostri gioielli, gli smalti possono essere usati per ridare colore e lucentezza a bottoni e bigiotteria varia, i profumi scaduti possono essere utili per profumare l’ambiente e, infine, le salviettine struccanti possono essere riciclate per pulirsi le mani.