Rimedi beauty per tornare in forma dopo l’influenza!

Per tornare in forma smagliante dopo una brutta influenza passeggera, non c’è niente di meglio che seguire alcuni rimedi beauty!

chiudi

Caricamento Player...

L’inverno finalmente sta giungendo al termine e le giornate di sole portano le persone a coprirsi di meno, ma è proprio in questo periodo che ci si ammala di più: naso chiuso, pelle spenta e disidratata, occhi gonfi e viso giallognolo a causa dei medicinali, rendono qualsiasi persona impresentabile, costringendola a restare a letto per alcuni giorni. I sintomi dei classici malanni stagionali sono assai facili da riconoscere: spossatezza, mal di testa, dolori articolari e muscolari, mal di gola, muchi e in alcuni casi anche febbre. Spesso si è costretti a prendere diversi farmaci per contrastarli, ma l’efficacia di alcuni rimedi naturali può essere equiparabile. In molti casi i segni dell’influenza vengono portati dietro per diversi giorni: non serve perdersi d’animo però, basterà seguire alcune pratiche e Rimedi Beauty per tornare in ottima forma e risplendere anche dopo una brutta influenza.

Rimedi beauty post influenza

Idratarsi dopo esser stati soggetti ad una brutta influenza, è senza dubbio fondamentale: per dare nuovamente animo alla gola, sarà necessario quindi, assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Fondamentale inoltre, è la vitamina C contenuta in arance, fragole e kiwi: è un ottimo antiossidante che aiuterà a rendere luminosa la pelle del viso.

Oltre che idratare il nostro corpo con acqua e vitamine, è importante disintossicarsi da tutti i medicinali ingeriti per guarire: un metodo sano e naturale consiste nel prepararsi una tisana con miele, zenzero e limone.

Il raffreddore, oltre che a essere davvero fastidioso, lascia delle antiestetiche screpolature nella zona del naso e della bocca: è altamente consigliato utilizzare una crema idratante per sistemare il tutto.

Il burro di Karitè può essere un ottimo alleato: si può passare sulle labbra prima di andare a dormire. E’ in grado di contrastare l’irritazione ma anche il rossore e la secchezza della pelle.

Per far tornare il viso di un colorito sano e bello, ottimo sarebbe effettuare una maschera nutriente e idratare in grado di purificarlo: lo scrub sarebbe da evitare, in quanto dopo l’influenza la pelle è già molto disidratata, e questo metodo potrebbe fare più male che bene.

Per creare la maschera, basterà mescolare un mezzo vasetto di yogurt greco con due cucchiai di miele: successivamente si potranno intingere delle garze sterili che verranno posizionate sul viso, lasciando il tutto in poso per 15 minuti.

Ottimi per depurare la pelle invece, sono i bagni di vapore: basterà far bollire l’acqua e aggiungerci un cucchiaio di bicarbonato per poi posizionare il volto sopra il pentolino.

Fonte copertina: Pinterest