Rimbocchiamoci le maniche: quando va in onda la fiction di Canale 5

Scopri quando andrà in onda Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction televisiva di Canale 5 con Sabrina Ferilli e Sergio Assisi

chiudi

Caricamento Player...

Rimbocchiamoci le maniche è la nuova fiction di Canale 5 prodotto dalla serie RTI Endemol Shine diretta da Stefano Reali con protagonisti Sabrina Ferlli e Sergio Assisi. Una trama avvincente con protagonista principale l’attrice romana nel ruolo di Angela Tusco, operaia tessile, pronta a tutto pur non di far chiudere la propria fabbrica.

La trama

Rimbocchiamoci le maniche racconta la storia e le vicissitudini di una donna forte e coraggiosa pronta a lottare per la sua fabbrica e il suo diritto al lavoro. Angela Tusco, interpretato da Sabrina Ferilli, lavora sin da ragazzina in una fabbrica tessile. All’improvviso il proprietario della fabbrica comunica a tutte le operaie la volontà di volerla chiudere. La fabbrica nel giro di poco tempo verrà abbattuta e su quel terreno saranno costruite delle case popolari. La notizia genera malcontento e delusione in tutte le operaie. Unite decidono di tentare l’impossibile appoggiando e convincendo Angela Tusco a candidarsi come sindaco. Una scelta ardua e difficile al tempo stesso che risulterà vincente. Angela, nonostante i pronostici, supera la concorrenza e viene eletta sindaco del paese battendo il favorito Mario Delfino. La vittoria le apre le porte del potere e attira le invidie di tanti.

Quando va in onda

Rimbocchiamoci le maniche è la storia di una donna che non vuole arrendersi. Una fiction attuale che tocca temi importanti come il lavoro, la gestione edilizia e il potere. La prima puntata è stata tramessa mercoledì 7 settembre in prima serata su Canale. Rimbocchiamoci le maniche è composta da otto puntate e verrà trasmessa tutti i mercoledì dalle 21.10 su Canale 5. Tra i protagonisti ci sono: Sabrina Ferilli, Sergio Assisi, Davide Coco, Benedetta Gargari, Marca Falaguasta e tantissimi altri attori.

(fonte foto: Facebook)