Riflessologia plantare: tutti i benefici di questa antica tecnica!

Ecco tutti i benefici della riflessologia plantare: una tecnica molto antica, utilizzata per alleviare lo stress e alcuni dolori, tutto attraverso il massaggio ai piedi!

Attraverso dei massaggi specifici fatti ai piedi si può donare equilibrio a corpo e mente. Questa antica tecnica è la riflessologia plantare che ridona equilibrio al corpo, stimolando dei punti specifici legati ad altri organi. Con questa tecnica riusciamo a prevenire lo squilibrio dell’organismo! Vediamo come funziona e quanto costa una seduta!

Riflessologia plantare: i benefici di questa tecnica antica!

Questa antica tecnica è stata scoperta moltissimi anni fa nelle zone orientali del mondo. Attraverso lo studio di una mappa del piede è stato scientificamente provato, che stimolandone alcune parti, le persone hanno riscontrato dei benefici. Ad esempio la riflessologia aiuta a calmare lo stress, a combattere problemi cardiaci e cardiovascolari e inoltre favorisce il buon umore.

In più questa tecnica favorisce il buon funzionamento degli organi, se stimolati correttamente attraverso il massaggio del piede. Anche chi soffre di problemi di tiroide ha provato un miglioramento grazie a questa tecnica. Inoltre chi soffre di insonnia, può praticarsi un automassaggio ai piedi, pur non conoscendo nel dettaglio la tecnica, per vedere un netto miglioramento nel rilassamento.

L’automassaggio può essere praticato, in seguito ad una doccia calda, per aumentare la rilassatezza muscolare, con dell’olio di mandorle. È necessario prendere una piccola quantità ed applicarla sui piedi, in seguito potrete tranquillamente iniziare a massaggiare le dita dei piedi, partendo dall’alluce e andando a tirare leggermente tutte le altre. Infine potrete fare dei movimenti rotatori e proseguire sulla pianta e sul palmo, fino ad arrivare alla caviglia. Cercate di esercitare una leggera pressione.

Riflessologia plantare
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/286823070002622566/

La riflessologia plantare quanto costa?

Ovviamente se vi praticate l’automassaggio non costa nulla, ma se vi recate in un centro apposito i prezzi possono variare. Tutto dipende da quanto dura il massaggio, generalmente si parte dai 25 € fino ad arrivare ad una spesa massima di 80 €. Vi consigliamo sempre di affidarvi a mani esperte, anche prima di provare a fare l’automassaggio!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/286823070002622566/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 13-03-2018

G S

X