Tutto sul Moon Milk: la bevanda ayurvedica che cura lo stress!

Il Moon Milk è una bevanda energetica che arriva dall’India e cura i malanni dello stress. Ecco cos’è e come prepararlo per stare meglio!

Il Latte di Luna o Moon Milk è una bevanda che arriva direttamente dall’India. È ricca di proprietà benefiche che fanno bene al nostro organismo e riesce a rilassarci, in modo tale da eliminare lo stress e i cattivi pensieri. Vediamo bene di cosa si tratta e come farlo!

Moon Milk: la ricetta e che cos’è!

Questa bevanda arriva direttamente dalla medicina ayurvedica dell’India, infatti veniva utilizzata fin dall’antichità per conciliare il sonno, rilassarsi al meglio e combattere lo stress. Dopo il latte d’oro alla curcuma, sta spopolando sul web anche il latte di luna, non solo perché è molto fotogenico e riempie le pagine di Instagram di cuoricini, ma anche per le sue proprietà e i suoi benefici sull’organismo.

Come si prepara il Moon Milk? Questa è una bevanda calda a base di latte, miele e spezie con proprietà rilassanti. Per conciliare un sonno profondo è quindi necessario preparare una tazza di latte con un cucchiaio di miele, uno di noce moscata, uno di pepe, uno di cardamomo, uno di cannella e una grattugiata di zenzero. A vostro piacere potrete aggiungere anche un po’ di ginseng, che è molto energizzante. Il tutto va bevuto caldo e poi ci si mette direttamente a letto.

Moon Milk
Fonte foto: https://www.instagram.com/courtneygclifford/?hl=it

I benefici delle spezie del Moon Milk!

Ogni spezia utilizzata per preparare questa bevanda ha delle caratteristiche ben precise. Infatti la noce moscata viene considerata come un sedativo naturale, il miele è un antibiotico naturale che calma i nervi e gli stati di tensione. Mentre il pepe, il cardamomo e la cannella hanno un effetto digestivo, quindi vi aiutano a digerire meglio e conciliano il sonno. Non vi resta che provare questa bevanda magica e noi vi auguriamo sogni d’oro!

[amazon_link asins=’B01F7HZ29E,B000JK8LLG,B01N5SBX5H’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5a36fcb-1d53-11e8-b344-b575bd716df2′]

Fonte foto: https://www.instagram.com/courtneygclifford/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X