La festa di Ognissanti, a cavallo tra il 31 di ottobre ed il primo novembre, in alcuni paesi di tradizione anglosassone viene celebrata con il nome di Halloween. Anche nel nostro Paese si è diffusa l’usanza di organizzare feste in maschera e cene a tema: ecco qualche idea di ricette per la cena di Halloween a base del suo ingrediente principale: la zucca!

La zucca è un gustoso frutto autunnale che si presta alla realizzazione di molte ricette diverse. Considerando che la zucca, intagliata e con un lumino al suo interno,  il principale simbolo di Halloween, preparare una cena tutta a base di polpa di zucca è quasi obbligatorio!

Per antipasto, si potrebbero preparare delle crocchette di zucca fitte, servite insieme a delle frittelle di zucca e a dei muffin. Per primo, immancabile la vellutata di zucca, ma sono ottime anche le torte salate realizzate con questo ingrediente, o un’idea originale può essere confezionare una parmigiana non con le melanzane, ma con la zucca.

Per secondo, la zucca diventa un purè per accompagnare carne o pesce; e nei dolci può essere usata per fare biscotti o torte soffici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2014


Ricette per cena di Halloween a base di carne

Dove comprare Spanx