Ecco la ricetta del latte condensato zuccherato, alimento molto usato nella preparazione di dolci.

Il latte condensato zuccherato è un alimento diffuso e utilizzato in tutto il mondo per la preparazione di dolci, dessert e caramelle: in alcuni paesi, come ad esempio il Vietnam, si usa per dolcificare il caffé o il té, mentre se allungato con acqua e messo a bollire per circa tre ore prende il nome di Dulce de Leche.

Se amiamo preparare dolci dobbiamo assolutamente avere la ricetta del latte condensato zuccherato, facile e veloce da preparare e che ci tornerà sicuramente utile nelle nostre esperienze di arte pasticcera.

Per un barattolo di latte condensato zuccherato abbiamo bisogno di 250 grammi di latte 190 grammi di zucchero a velo vanigliato 25 grammi di burro e 1 bustina di vanillina per aromatizzare.

Mettiamo tutti gli ingredienti in una piccola pentola dal fondo spesso e mescoliamo fino ad ebollizione: dopodiché facciamo cuocere il tutto per un quarto d’ora, mescolando con un cucchiaio di legno. Spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare, poi versiamo il tutto in un vasetto di vetro ermetico, e una volta freddo conserviamolo in frigo. Se dopo averlo tolto dal fuoco non ci sembrerà ‘corposo’ come immaginavamo, non c’è da preoccuparsi, è una cosa assolutamente normale: il latte condensato zuccherato prenderà consistenza una volta raffreddato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-09-2015


Quanto costano i colori acrilici per unghie

Quanto tempo tenere la tintura per ciglia