Restiamo amici, le location: dove è stato girato il film

Restiamo amici: ecco le location del film

Michele Riondino e Alessandro Roja sono i protagonisti di Restiamo amici, una divertente commedia diretta da Antonello Grimaldi: ecco le location del film.

Le truffe sono spesso state utilizzate dal mondo del cinema, regista e sceneggiatori vari le hanno spesso utilizzate per riuscire a conquistare il pubblico. Più volte le truffe sono state d’ispirazione per delle commedie, così come ha fatto anche Antonello Grimaldi con il suo Restiamo amici: una divertente commedia ambientata tra l’Italia e il Brasile. Ma dove è stato girato il film? Vediamo insieme quali sono tutte le location della pellicola uscita nelle sale cinematografiche il 4 luglio 2019.

Restiamo amici: le location del film

Per Restiamo amici, il regista Antonello Grimaldi ha scelto il Trenito Alto-Adige come location principali: diversi comuni di questa regione sono infatti stati utilizzati come set a cielo aperto per girare le varie scene della pellicola. Il primo ciak è stato battuto l’8 novembre del 2017, l’ultimo è arrivato a inizio 2018.

A Rovereto, comune di circa 40.000 abitanti della provincia di Trento, sono state girate molte scene del film. Ma non è solo a Rovereto che hanno lavorato il regista, gli attori, le attrici e tutta la troupe: altre riprese si sono svolte a Pergine Valsugana e a Riva del Garda.

Restiamo amici: il cast del film

I due principali protagonisti di Restiamo amici sono Michele Riondino e Alessandro Roja, due attori che conoscono molto bene anche i fedeli spettatori di Rai 1: il primo ha anche lavorato in fiction di grande successo come Pietro Mennea – Le freccia del Sud e La guerra è finita.

Sia Michele Riondino che Alessandro Roja hanno però alle spalle anche tanti successi sul grande schermo. Così come Violante Placido, Ivano Marescotti e Libero De Rienzo, anche loro nel cast di Restiamo Amici. Nella commedia di Antonello Grimaldi hanno poi lavorato Sveva Alviti, Mirko Trovato, Anni Barros e Gioia Libardoni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/01distribution/

ultimo aggiornamento: 16-02-2020

X