Dalla sua carriera di successo all’amore per la sua famiglia: andiamo alla scoperta della straordinaria vita di Michele Riondino!

Attore di grande stoffa, ha fatto innamorare il pubblico con il ruolo da protagonista ne Il giovane Montalbano in tv. Michele Riondino è un artista a tutto tondo, capace di intraprendere ogni avventura sul set con l’entusiasmo della prima volta. Fortunato l’esordio televisivo nella serie Distretto di Polizia, che per tre stagioni lo ha visto nel cast. Scopriamo chi è davvero, tra biografia e vita privata…

Chi è Michele Riondino: la biografia

Nato il 14 marzo 1979 sotto il segno dei Pesci, originario di Taranto, è figlio di Franco e Mariella Riondino. Il padre è un ex operaio Ilva, la madre casalinga. La passione per il teatro e la recitazione sono fuoco ardente sin dalla tenera età, con la grande tensione verso il cinema.

Michele Riondino
Michele Riondino

La sua famiglia, cui è legatissimo, sognava che un giorno potesse prendere il posto del papà in fabbrica, in cui ha lavorato anche suo fratello, Fabio. Ma Michele Riondino ha tenuto duro e ha inseguito il suo grande sogno, sino a guadagnare la fama come attore.

Fra i suoi programmi televisivi più celebri ricordiamo Distretto di polizia, Incantesimo 5, Il Giovano Montalbano e La Guerra è finita. Al cinema, invece, lo abbiamo visto in film come Meraviglioso Boccaccio, Senza lasciare traccia, La ragazza Del mondo, Un’avventura, Restiamo amici e tanti altri.

La vita privata di Michele Riondino: fidanzata e…

Nella vita privata dell’attore c’è una bella fidanzata, Eva Nestori, make up artist che ha conosciuto proprio durante il lavoro. Il loro primo incontro, infatti, è avvenuto sul set de Il giovane Montalbano, serie che potremmo definire, a buon diritto, ‘galeotta’ per la splendida e affiatata coppia!

Non sono sposati, ma hanno scelto di metter su famiglia e Michele Riondino ed Eva Nestori hanno avuto una figlia, Frida, la loro più grande gioia. Il nome sarebbe stato scelto dai genitori in onore dell’artista messicana Frida Kahlo…

Chi è la fidanzata di Michele Rondino, Eva Nestori

Dopo la maturità artistica, Eva si diploma presso l’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma e comincia la sua professione di Make-up Artist. Il suo è un curriculum di tutto rispetto e ha lavorato su tantissimi set di serie TV, film o per programmi televisivi importanti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Eva non è molto attiva sui social e dunque non sappiamo molto sulle sue passioni, hobby e altro!

Eva Nestori e Michele Riondino
Eva Nestori e Michele Riondino

Dove vive Michele Riondino

Anche Michele, come la compagna, non è proprio un social addicted, e per questo è difficile rintracciare notizie sulla sua sfera personale. Dove vive, ad esempio, l’attore? Anche se spesso a Roma per lavoro, pare che abbia mantenuto la sua residenza a Taranto… ma non ne sappiamo di più!

Anche sui guadagni non abbiamo info precise.

Michele Riondino: 3 curiosità

– Nel 2018 è stato scelto come ‘padrino’ della Mostra del Cinema di Venezia, grande soddisfazione per lui!

– A Vanity Fair aveva detto di sognare una band tutta sua, avendo una passione innata e irrefrenabile per la musica.

– Si definisce un ‘mammone’, e non fa mistero dell’affetto che prova per sua madre. Tra loro sarebbero costanti baci e abbracci!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2021 15:24


Daniel Dae Kim: tutto quello che c’è da sapere sull’attore americano

Chi è Santino Fiorillo, il ‘custode del gossip che fu’ di Io e Te?