Reggiseno sportivo: come scegliere quello perfetto e indossarlo

Reggiseno sportivo: il migliore amico di tutte le donne

Sport all’aria aperta o in palestra? Il reggiseno sportivo non deve mancare nel tuo armadio. Scopri quale modello scegliere e come indossarlo anche in altre occasioni!

Il reggiseno sportivo diventa il migliore amico di tutte le donne quando si parla di sport. Che sia un’attività all’aperto o al chiuso, questo capo d’abbigliamento è di fondamentale importanza perché ci si senta a proprio agio. Il materiale, l’imbottitura e il modello sono le caratteristiche a cui prestare attenzione per scegliere quello più adatto.

Non dovrebbe mancare nel guardaroba di tutte le donne sportive, indipendentemente dalla taglia del proprio seno, anche se è spesso collegato alle taglie forti. Insomma è quel capo di eccessiva comodità che permette di svolgere al meglio ogni attività fisica. Scopriamo come sceglierlo e come indossarlo, non solo per lo sport: vi consigliamo anche come abbinarlo a dei look casual!

Come scegliere il reggiseno sportivo?

Materiale. Generalmente il reggiseno sportivo è costituito da un materiale elasticizzato molto resistente che permette di sorreggere anche i seni più prosperosi. In tal caso dovrà anche essere contenitivo, proprio per evitare eccessivi movimenti in caso di seni più importanti.
L’alternativa – consigliata alle donne con poco seno – è il reggiseno sportivo in cotone: efficacemente coprente, elastico, ma meno resistente.

Reggiseno sportivo
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-wearing-black-and-gray-sport-bra-869243/

Imbottitura. Indipendentemente dalla taglia del proprio seno, si sconsiglia il reggiseno imbottito poiché potrebbe causare dei danni al proprio corpo. Se non ci si sente a proprio agio, meglio scegliere un tessuto maggiormente coprente oppure un modello con dei rinforzi interni di cotone: leggeri, non dannosi per la salute ed esclusivamente coprenti.

Modelli. Con le spalline strette, larghe, dritte o incrociate sulla schiena; con l’arricciatura sul davanti per maggiore sostegno; con la fascia sotto il seno più spessa o più sottile. Sono moltissimi i dettagli a cui prestare attenzione per scegliere il modello più adatto a sé. Il consiglio valido per tutte le taglie e tutti gli sport è quello di scegliere un modello con le spalline regolabili, più duraturo e flessibile in base alla corporatura.

Per una scelta ponderata, sarebbe comunque meglio recarsi in un negozio di intimo per farsi consigliare il modello più adatto al proprio corpo e allo sport che si andrà a fare.

Non solo sport: come indossarlo per tutti i giorni

Vista la sua comodità e versatilità sotto tutti i tipi di outfit, il reggiseno sportivo viene utilizzato da molte donne come intimo per tutti i giorni. Sotto un vestito o una camicia, permette a tutte le donne di stare comode anche in ufficio.

Reggiseno sportivo Diesel
Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-wearing-black-and-pink-diesel-sports-bra-with-black-jacket-and-white-bottoms-outfit-858117/

Per un look più casual ed estivo basterà indossare una t-shirt bianca o semi-trasparente per far vedere il capo intimo glamour. In alternativa può essere utilizzato come top, sopra dei jeans o degli shorts a vita alta. Per chi preferisce lo stile anni ’90 si può abbinare il reggiseno sportivo ad una salopette, di tessuto o di jeans, magari con una spallina abbassata.

Fonte foto: https://www.pexels.com/photo/woman-wearing-black-and-gray-sport-bra-869243/, https://www.pexels.com/photo/woman-wearing-black-and-pink-diesel-sports-bra-with-black-jacket-and-white-bottoms-outfit-858117/

ultimo aggiornamento: 30-03-2019

X