Il reggiseno imbottito? Meglio non indossarlo

Sono molti i disagi che può creare il reggiseno imbottito: ecco perché sarebbe meglio non indossarlo!

Chi ha il seno piccolo di solito ne vorrebbe uno abbondante e più grande rispetto alla taglia “reale”. Proprio per questo si opta per un reggiseno imbottito in qualsiasi stagione dell’anno. Peccato, però, che questo tipo di reggiseno sia sconsigliato da indossare, specialmente durante la calda stagione.

Il seno messo in evidenza con magliette e abiti scollati non sempre si rivela la giusta via da prendere quando si indossa il push-up. Partiamo dal presupposto che l’imbottitura della lingerie causa sudorazione, quindi d’estate potrebbe creare irritazione alla pelle… scopriamo quali sono gli altri motivi per cui sarebbe meglio non indossarle il reggiseno imbottito!

Perché il reggiseno push-up non è consigliato

reggiseno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/biancheria-intima-lingerie-reggiseno-627302/

Voler mostrare una taglia di seno in più è il sogno di ogni ragazza dal seno piccolo, ma indossare il push-up potrebbe creare disagi davvero imbarazzanti. Ad esempio, quando si indossa una maglietta abbastanza scollata, l’imbottitura potrebbe essere molto evidente. Ovviamente mostrare di indossare una lingerie dall’imbottitura abbastanza importante potrebbe farci sentire ancora più in imbarazzo!

Ma non solo, il seno tende a perdere di sensibilità! Ciò accade specialmente quando l’imbottitura è davvero esagerata.

Inoltre, indossare quotidianamente il push-up potrebbe provocare problemi di autostima. Imparare ad accettarsi è un passo fondamentale per poter stare bene con se stesse e amarsi completamente. Anche avere il seno piccolo è bello e prima di ricorrere a chirurgia o rimedi vari sarebbe opportuno imparare ad accettare il proprio “difetto” (che tanto difetto non è) iniziando a vedere il lato positivo delle cose. Molti abiti, ad esempio, si sposano perfettamente con chi ha un seno dalla taglia piccola piuttosto che ad un seno di una quarta abbondante!

Altra pecca? A forza di lavarlo, l’imbottitura viene danneggiata e bisognerà cambiare l’intimo più spesso del previsto!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/biancheria-intima-lingerie-reggiseno-627302/

ultimo aggiornamento: 25-08-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X