Regali green per la cresima

Tante idee da regalare agli amanti della natura

chiudi

Caricamento Player...

Regali green per la cresima per chi ha il pollice verde e una sensibilità ambientalista. Un numero sempre maggiore di persone dedica ormai il proprio tempo e le proprie energie alla causa ambientalista, sia attraverso un impegno attivo sia compiendo scelte nell’ambito dell’ambientazione o dello stile di vita. Vediamo come potremmo scegliere un regalo adatto a loro. Naturalmente questo genere di regali sarà destinato a persone adulte e non a bambini di 11 o 12 anni, per i quali sarà certamente meglio scegliere regali appropriati alla loro età.

Regali green per la cresima di chi ama sporcarsi le mani

Chi ha uno spirito ambientalista ama spesso sporcarsi le mani e coltivare in prima persona piante e fiori. Un kit da giardinaggio potrebbe essere un regalo perfetto e apprezzato, soprattutto da chi ha la fortuna di possedere un giardino o un orto.
Se dovete festeggiare un vero attivista potreste decidere per un regalo davvero insolito e che sicuramente farà la gioia del festeggiato: sono in commercio le cosiddette bombe di semi, ovvero delle palline di argilla, semi e altri composti naturali necessari alla crescita di piante selvatiche. Le bombe di semi vanno lanciate sul finire dell’inverno in quelle aree verdi cittadine in cui ormai non crescono più fiori. In primavera i semi piantati in questo modo daranno vita a piante da fiore in grado di attirare e di sfamare quegli insetti che stanno ormai scomparendo dagli ecosistemi cittadini a causa dell’inquinamento.

Piante mangia inquinanti

Una pianta è sempre considerata tra i regali adatti ad ogni occasione ma sarà certamente tra i regali migliori da fare a un vero amante della natura. Esistono in commercio delle piante considerate “mangia inquinanti”, in grado cioè di consumare dall’aria tutti quegli agenti tossici che potenzialmente potrebbero essere dannosi per la salute. Fanno parte di queste piante così utili il bamboo, lo spatafillo, la cosiddetta lingua di suocera, il ficus benjamin, l’edera, l’azalea, l’anturio e altre ancora.