Hai mai pensato di fare un regalo di Natale solidale? Ecco alcune delle migliori iniziative per il 2019.

Il Natale è quel periodo dell’anno dove pace e gioia si diffondono in tutte le case: con un regalo di Natale solidale, però, potrai estendere la felicità delle Feste davvero a tutti, donando ai tuoi cari qualcosa di unico, ma al tempo stesso facendo un regalo enorme alle persone bisognose.

Ecco alcune delle migliori iniziative per il Natale 2019: trova il regalo che fa per te… e buone Feste!

Temporary shop natalizi di Emergency

Un’iniziativa, quella di Emergency, che coinvolge le maggiori città italiane: da Milano a Trento, da Napoli a Torino, passando per l’Aquila, Genova, Bologna, Brescia, Pisa, Perugia, Padova, Firenze, Cagliari, Roma e Bari, sarà possibile acquistare presso i temporary shop dei fantastici regali.

Capi d’abbigliamento, agende, gadget, giocattoli e tanti altri prodotti provenienti da tutto il modo, per un Natale all’insegna della solidarietà.

Scopri sul sito ufficiale date e luoghi.

Regali solidali di Natale
Regali solidali di Natale

Unicef: l’iniziativa per Natale

Se visitate il sito di Unicef troverete uno spazio dedicato al finanziamento di alcuni progetti volti all’istruzione e alla protezione dei bambini dei paesi più poveri e in difficoltà: potrai acquistare diversi prodotti, fra cui biglietti d’auguri e altri regali natalizi, facendo così un’opera di bene.

AIRC: decorare casa e aiutare la ricerca

Un’altra interessante iniziativa proviene dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, o AIRC, che propone sul proprio sito una serie di prodotti meravigliosi da mettere sotto l’albero… ma anche sopra: fra le proposte, infatti, ecco una confezione contenente delle palline di Natale in edizione limitata, acquistabili sia singolarmente che in un cofanetto da tre pezzi.

Medici senza frontiere: i regali solidali

Per festeggiare il Natale con MSF basterà andare sul loro sito e scegliere i regali perfetti per te. Il loro motto è semplice: «Sembrano solo regali di Natale. In realtà stai salvano vite», un claim che va dritto al sodo senza troppi giri di parole.

Abbigliamento, biglietti, agende e altri gadget a tema natalizio sono solo alcuni dei regali che potrete scegliere, aiutando anche tu l’organizzazione che ogni anno presta le proprie cure a milioni di persone.

Scoprite anche i migliori regali a tema food!

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
natale

ultimo aggiornamento: 15-12-2019


Cosa significa antonomasia?

Cosa significa umami?