Red Velvet è il nuovo yoga in sospensione lanciato da Madonna

Red Velvet è la nuova tecnica yoga in sospensione, di forte tendenza americana, lanciata dalla famosa cantante Pop Star Madonna

chiudi

Caricamento Player...

Madonna ha lanciato una nuova iniziativa fitness che prende il nome di ”Red Velvet”: consiste in un mix di discipline unite ai benefici dello yoga, pratiche di sospensione innovative nel lusso del velluto rosso, luci e atmosfera coi brani della pop star e gli esercizi degli acrobati del Cirque du Soleil. L’esordio della nuova disciplina ha accompagnato l’evento Training with the Stars: un’iniziativa charity a sostegno di un progetto umanitario in Costa d’Avorio che ha visto la partecipazione di numerose personalità del cinema e dello spettacolo che si sono cimentate personalmente nelle nuove lezioni. Presentazione in grande stile per il lancio dei nuovi corsi, che si potranno praticare in esclusiva solo nei centri capitolini della cantante. Gli ospiti intervenuti, che sono stai presenti all’evento, sono poi diventati i protagonisti dell’iniziativa benefica, autografando un’opera fotografica di Steven Klein che ritrae la Material Girl e che sarà oggetto di un’asta il cui ricavato aiuterà le giovani comunità ivoriane della città di Yopougon.

Che cos’è il Red Velvet?

Si tratta di un nuovo concetto di ”antigravity” rivisitato coi metodi della popstar Madonna: l’unione di quattro discipline insieme ai benefici dello yoga, insieme alle più avanzate e innovative tecniche di sospensione.

E’ una pratica di allenamento che prende spunto dalle arti circensi, in particolare dalle figure degli acrobati del Cirque du Soleil.

La nuova tendenza americana del fitness è approdata a Roma, in esclusiva negli spazi che nel 2013 sono stati la prima apertura in Europa della catena mondiale di palestre di lusso.

Ilenia Trifiletti, la responsabile delle lezioni di questa pratica alla Hard Candy Fitness, ha affermato: ”Red Velvet non è un antigravity yoga, è molto di più.

E’ una combinazione innovativa di ginnastica artistica, calistenica, danza, pilates, yoga e aerial yoga praticati in sospensione attraverso l’utilizzo di amache in tessuto soft touch elastico di lycra e seta.

Una lezione dura circa 60 minuti e si svolge con un’attenzione molto speciale alle luci, all’atmosfera e alla musica di sottofondo: per l’attività fisica vengono utilizzati alcuni brani di Madonna come Frozen, Shanti Ashtangi, Falling Free o S.E.X.

Madonna anche questa volta è riuscita a sorprendere, non solo nel campo della musica.

Red Velvet

Fonte: Ansa

Guarda qui il video di Madonna!