Layering, il segreto beauty delle donne giapponesi in 7 mosse

Sette passaggi in sette minuti e la pelle sarà perfetta con il layering, il rito di bellezza delle donne giapponesi

chiudi

Caricamento Player...

La cura della pelle è fondamentale per mantenerla bella, giovane e tonica e sono varie le tecniche utilizzate per detergerla e idratarla al meglio, ma la più efficace sembra essere quella utilizzata dalle donne giapponesi , ovvero il layering. Si tratta di un vero e proprio rito, composto da sette passaggi, da seguire secondo un ordine preciso e volendo ci si mettono anche solo 7 minuti. Sono passaggi comunemente abbastanza noti, utilizzati già da molti durante la propria skin care, ma che fatti insieme, secondo un certo ordine, darebbero risultati sorprendenti.

I 7 passaggi del layering

  1. Per prima cosa, nel layering, è importantissimo struccarsi con un olio biologico, che può essere di cocco, d’oliva, d’argan, di jojoba, di mandorla: sta ai gusti. E’ importante sciacquare con un panno bagnato il viso, in modo da togliere tutto il trucco sciolto.
  2. Ora si deve passare alla detersione: scegliete un detergente adatto alle caratteristiche della vostra pelle (secca, mista o grassa) e lavate il viso con acqua tiepida.
  3. A questo punto è molto importante passare una lozione, o tonico, per pulire in profondità i puri, che potrebbero avere residui di trucco e calcare. Il tonico permette appunto di pulire al meglio la pelle e far richiudere i pori in modo che non entrino più sporcizie.
  4. Scegliete un siero adatto alle vostre caratteristiche e stendetene delicatamente poche gocce su viso e collo con movimenti circolari. Il siero può essere anti rughe, purificante, illuminante, riparatore, anti-macchie.
  5. Dopo una breve pausa per far assorbire bene il siero potete dedicarvi al vostro contorno occhi, con una crema apposita, nutriente e delicata.
  6. Per il viso invece, utilizzate la crema idratante che più preferite, oppure potete sostituirla con qualche goccia di olio biologico.
  7. Infine, ma non per importanza, idratate le labbra con un burro cacao nutriente. Il layering è finito e la vostra pelle vi ringrazierà.
Siero
Fonte: Kiehl’s.it