Reazione a Catena: come partecipare come concorrente

Vuoi partecipare come concorrente al popolare quiz televisivo Reazione a Catena? Scopri come inviare la tua candidatura all’Ufficio Casting Rai

chiudi

Caricamento Player...

Sei un amante dell’enigmistica? Sei un appassionato di associazione logica? Allora cosa aspetti? Prova a partecipare alla nuova edizione del popolare gioco televisivo a premi Reazione a Catena attualmente in onda su Raiuno. Il popolare show televisivo, condotto anche quest’anno da Amadeus, è tornato nella fascia preserale di Raiuno con tanti nuovi giochi e concorrenti. Chissà che non possa essere tu uno dei prossimi concorrenti!

Il gioco

Reazione a Catena è un quiz televisivo fresco amato da grandi e piccini. La sua formula ricorda vagamente la settimana enigmistica e in quasi tutte le fasi di gioco i concorrenti sono chiamati ad indovinare una parola o una catena di parole legate fra di loro. Si tratta di un gioco dove la fortuna potrebbe aiutarmi ma fino ad un certo punto visto che il popolare quiz preserale di Raiuno richiede un’ottima conoscenza e padronanza della lingua cultura. Reazione a Catena, infatti, è un gioco televisivo dove la logica e la cultura hanno la meglio.

Partecipare come concorrente

Per partecipare alla nuova edizione di Reazione a Catena l’aspirante concorrente devo contattare il numero telefonico RispondeRai 199.123.000 gestito dall’Ufficio “Relazioni Esterne” della Rai. Il numero telefonico è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18.00 alle 24.00 oppure è possibile inviare la propria richiesta di partecipazione collegandosi 24h su 24h sul sito ufficiale di Reazione a Catena (link). Per chi contatta direttamente il numero telefonico RispondeRai vi sarà una prima intervista telefonica con la richiesta dei dati anagrafici. Dopodiché l’aspirante concorrente dovrà procedere alla registrazione online sul sito www.casting.rai.it compilando il form e rilasciando consenso al trattamento dei dati personali. Gli aspiranti concorrenti saranno contattati telefonicamente direttamente dall’Ufficio Casting della Rai. Una volta superato il provino telefonico i tre concorrenti verranno convocati alle fasi successive di selezione per partecipare al gioco.

(fonte foto: Facebook)