Chi sono i reali più ricchi al mondo (e il loro patrimonio)

Altro che Regina Elisabetta: ecco i reali più ricchi del mondo

La Regina Elisabetta non è la sovrana più ricca del mondo, anzi: prima di lei ci sono almeno 10 reali il cui patrimonio sarebbe ancora più cospicuo…

Secondo una classifica stillata da Business Insider, esisterebbero almeno 10 reali più ricchi della Regina Elisabetta. Sebbene infatti la sovrana sia famosa in tutto il mondo, il suo patrimonio ammonterebbe a circa 500 milioni di euro, mentre ci sarebbero reali con patrimoni molto più elevati.

Vediamo quali sono i sovrani più ricchi del mondo (dalla Thailandia a Montecarlo) e a quanto ammonterebbero i loro possedimenti!

REGINA ELISABETTA PRINCIPE FILIPPO
REGINA ELISABETTA PRINCIPE FILIPPO

I sovrani più ricchi del mondo

• Secondo Business Insider Maha Vajiralongkorn, sovrano della Thailandia, avrebbe un “tesoretto” che ammonterebbe a ben 26,7 miliardi di euro, senza contare che sarebbe in possesso del diamante più grande del mondo: il Golden Jubilee, una gemma color champagne da 547,67 carati.

• Il secondo sovrano più ricco sarebbe invece Hassanal Bolkiah, Sultano del Brunei, in Asia, i cui possedimenti ammonterebbero all’equivalente di ben 17,8 miliardi di euro. Oltre ad essi Bolkiah è in possesso del palazzo più grande del mondo (con oltre 1700 stanze).

• Il Re Salman dell’Arabia Saudita sarebbe in possesso di un patrimonio di oltre 16 miliardi di euro.

• Anche l’emiro Khalifa bin Zayed Al Nahyan, sovrano di Abu Dhabi, ha un patrimonio da capogiro: le sue ricchezze ammonterebbero a circa 13,3 miliardi di euro.

• Al quinto posto troviamo lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Emiro di Dubai. Il suo patrimonio sarebbe di ben 3,5 miliardi di euro. La vita nel lusso sfrenato non gli ha però consentito di avere influenza su sua moglie, la Principessa Haya Bint al-Hussein, che sarebbe scappata a Londra insieme ai loro figli.

• Al sesto posto troviamo il Granduca Henri del Lussemburgo, con un patrimonio pari a quello dell’Emiro di Dubai: 3,5 miliardi di euro.  

• Il patrimonio del Principe Giovanni Adamo II del Liechtenstein ammonterebbe a ben 3,2 miliardi di euro.

• Il Re del Marocco Mohammed VI avrebbe una fortuna di ben 1,87 miliardi di euro, e per questo meriterebbe l’ottavo posto in classifica.

• L’Emiro del Qatar Tamim bin Hamad al-Thani, è proprietario del Paris Saint Germain e molte delle sue azioni sono investite nella compagnia aerea Qatar Airways, ha tre mogli e il suo patrimonio ammonterebbe a 1 miliardo.

• Come lui anche il Principe Alberto II di Monaco, figlio di Grace Kelly, avrebbe una ricchezza pari a circa un miliardo di euro.

ultimo aggiornamento: 15-08-2019

X