Raya e l’ultimo drago è il film del 2021 della Disney: ecco chi è la nuova eroina, più che principessa, protagonista della pellicola.

Il tempo della principesse Disney sembra ormai essere definitivamente passato. Ora è arrivato il tempo delle eroine, quella del 2021 è Raya, la guerriera protagonista del film Raya e l’ultima drago, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il mese di marzo del 2021 (secondi i piani originali sarebbe dovuto uscire nel novembre del 2020, ma a causa del Covid è stato poi posticipato). Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film e sulla sua protagonista.

Chi è Raya: la principessa della Disney

Dalle prime immagini diffuse di Raya e l’ultimo drago si possono notare alcune similitudine tra la protagonista di questo film d’animazione e Rey, la protagonista della saga di Star Wars da Il risveglio della Forza (capitolo VII) in poi. Anche le lande desertiche dove si muove assomigliano ai paesaggi desolati dei film (che sono sempre prodotti dalla Disney).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Raya e l'ultimo drago
Fonte foto: https://www.facebook.com/DisneyIT/

Raya è una giovane guerriera che è chiamata a salvare il mondo da una minaccia. Per unire tutti gli essere umani nella battaglia contro il male, decide di mettersi alla ricerca dell’ultimo drago ancora esistente nel suo mondo.

Ad accompagnarla nel suo viaggio c’è un buffo animale di nome Tuk Tuk, una sorta di armadillo gigante ma che è in gradi di variare le sue dimensioni.

Raya e l’ultimo drago: il film

Raya e l’ultimo drago è diretto da Don Halle (che è stato anche regista di Big Hero 6 e ha co-diretto Oceania) e da Carlos Lopez.

Il film è ambientato in un immaginario mondo chiamato Kumandra, dove un tempo uomini e draghi vivevano insieme. Quest’ultimi, 500 anni prima degli avvenimenti raccontati nella pellicola, si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora che la minaccia è tornata sarà la giovane guerriera Raya a dover salvare il mondo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/DisneyIT/


Vuoi portare in tavola i colori dell’autunno? Scopri le idee per allestirla

Che cos’è il Long Covid, la sindrome di chi è guarito ma continua ad avere sintomi