Da Abu Dhabi alla Gran Bretagna, ecco tutti i luoghi dove è stato girato il settimo capitolo della saga Star Wars: Il risveglio della Forza.

Il 16 dicembre del 2015, nelle sale cinematografiche italiane, è uscito Star Wars: Il risveglio della Forza, il settimo capitolo delle celebre saga fantascientifica nata dalla fantasia di George Lucas. Il film, diretto da J. J. Abrams, è il primo di una nuova trilogia voluta fortemente dalla Disney, dopo che acquisito la Lucasfilm. La pellicola, come era facile da prevedere, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo arrivando a incassare in totale oltre 2 miliardi di dollari. Una cifra incredibile. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi dove è stato girato il film.

Star Wars: Il risveglio della Forza, le location del film

Tra le location più suggestive presenti in Star Wars: Il risveglio della Forza c’è senza dubbio l’isola nella quale vive Luke Skywalker, che si può vedere nella parte finale del film. Dove si trova? In Irlanda: è la Skellig Michael, la più grande delle isole Skellig.

Una buona parte delle riprese sono state effettuate presso i Pinewood Studios che si trovano vicini a Londra: sempre nei pressi della capitale dell’Inghilterra, un’altra location utilizzata per le riprese è l’ex base militare della RAF e Greenham Common.

Il regista, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari hanno girato delle scene anche ad Abu Dhabi (la capitale degli Emirati Arabi Uniti) e in Islanda.

Star Wars: Il risveglio della Forza
Fonte foto: https://www.facebook.com/StarWars.it/

Star Wars: Il risveglio della Forza, il cast del film

Tra gli attori che hanno lavorato in Star Wars: Il risveglio della Forza ci sono anche i tre storici protagonisti della saga: Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher che hanno ovviamente interpretato Luke Skywalker, Han Solo e Leila Organa.

Tra i nuovi personaggi della serie ci sono Rey e Kilo Pen, interpretati rispettivamente da Daisy Ridley e Kilo Ren. Completano poi il cast John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o e Andy Sekis.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/StarWars.it/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-04-2020


Lo smart working aiuta l’e-commerce: in futuro come sarà?

Cosa sono i Dining Bond? La scommessa dei ristoranti per il rilancio dopo l’epidemia