Harrison Ford: 7 cose che non sai sulla star

Sicuri di sapere tutto su Harrison Ford? Forse c’è qualcosa che vi sfugge nel grande universo di curiosità sulla star! Scopriamo di più…

Harrison Ford è uno degli intramontabili divi di Hollywood, protagonista di decine di cult di fama planetaria. Ma cosa si sa della sua storia oltre il set? Proviamo a fare un tuffo nella biografia dell’attore, per poi toccare le rive dei suoi sentimenti e di quel matrimonio con un’altra stella del cinema mondiale!

Chi è Harrison Ford?

Harrison Ford è nato a Chicago, sotto il segno del Cancro, il 13 luglio 1942. Attore di fama imperitura, ha recitato in alcuni dei film di maggior successo nella storia di Hollywood.

I suoi personaggi più celebri? Senza dubbio Ian Solo di Guerre Stellari e l’indimenticabile (e inarrivabile) Indiana Jones! Ci sono poi, last but not least, Rick Deckard di Blade Runner, Jack Ryan in Giochi di potere e… insomma, l’elenco è decisamente più lungo (ma anche decisamente noto).

HARRISON FORD
HARRISON FORD

Chi è la moglie di Harrison Ford?

Ricordate Ally McBeal? La moglie di Harrison Ford è una delle protagoniste principali della serie: Calista Flockhart. La coppia, legata dal 2001, si è sposata nel 2010. L’attore ha poi adottato il figlio dell’attrice, Liam (che a sua volta adottò nel 2001).

La prima consorte è Mary Marquardt, da cui ha avuto i figli Benjamin e Willard. I loro nomi sono esattamente nome e cognome del protagonista di Apocalypse Now (interpretato da Martin Sheen).

La seconda moglie è Melissa Mathison, sceneggiatrice di colossal come E.T. L’extra-terrestre e Black Stallion! Dalla loro unione sono nati Malcom e Georgia, e il divorzio del 2004 sarebbe uno dei più costosi di Hollywood!

Dove vive Harrison Ford?

Harrison Ford ha scelto di vivere lontano da Los Angeles, al riparo dalla frenetica luce dello star system. Insieme alla famiglia, infatti, abita nel ranch che ha costruito lui stesso, nel Wyoming.

Si tratterebbe di una residenza super lussuosa, che ha intorno giardini e terreni estesi su circa 3,2 km quadrati nel cuore di Jackson Hole!

7 curiosità su Harrison Ford

-La madre, Nora Nidelman, era di origine ebrea, mentre suo padre, Christopher Ford, di origini irlandesi e tedesche (anche lui attore).

-È un pilota di elicotteri e aerei, passione che coltiva da sempre. Il 5 marzo 2015 ha avuto un incidente aereo vicino a Venice.

-Ha conquistato il primato (poi soffiatogli dal collega Samuel L. Jackson) di attore con il maggior incasso complessivo al botteghino negli States: 4.750.905.625 dollari per una filmografia monstre di 41 film!

-Non ha mai vinto un Oscar nonostante la straordinaria mole di pellicole. Nel 1986 la nomination come miglior attore protagonista in Witness.

-Ha lavorato come carpentiere, prima di tuffarsi sul set!

-L’origine della cicatrice sul mento? Fu provocata da un incidente d’auto…

-Su Instagram non ha alcun profilo e sembra lontano anni luce dalla galassia social.

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X