Lo smart working sta condizionando necessariamente il nostro modo di comprare: in tal senso, l’e-commerce sta crescendo sempre più.

L’emergenza Coronavirus ha completamente stravolto le vite di tutti, facendo rimanere a casa le persone, facendole lavorare in smart working e costringendo i negozi a chiudere, almeno temporaneamente. Dall’altra parte, però, ha dato il via, per chi fosse ancora in ritardo, alla digitalizzazione.

Questa esplosione è partita e vede, soprattutto, nell’e-commerce il suo più grande esponente, il suo condottiero massimo che lotta in prima linea contro la vetustà del sistema.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Smart working ed e-commerce: picco di vendite

Per avvalorare la tesi dell’inevitabile cambiamento, basti pensare che Amazon, la più grande piattaforma di e-commerce del mondo, già precursore a suo tempo della vendita online e consegna a domicilio, sta velocemente accelerando l’ampliamento della sua forza lavoro, assumendo un numero elevato di addetti magazzino e consegne.

Tutto questo ha un unico obiettivo: poter ampliarsi ancora e stare al passo con le richieste di prodotti online da parte dei clienti finali, che stanno aumentando continuamente.

Videochiamata di lavoro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/computer-pc-sul-posto-di-lavoro-1185626/

Da un’analisi di mercato sviluppata dalla piattaforma di analisi e-commerce Contentsquare, il tempo medio trascorso sui siti e-commerce da parte degli utenti, a prescindere dal settore e categoria merceologica, è aumentato ben del 14% da quando è iniziata la quarantena da coronavirus, facendo schizzare verso l’alto, di conseguenza, le vendite.

Leader, per ora, di questo incremento sono i settori dell’abbigliamento sportivo, complice lo smart working, e degli accessori e attrezzi per l’allenamento domestico.

Insomma, con l’arrivo della fase due, le piattaforme digitali di e-commerce sono destinate a crescere in quanto la domanda del cliente finale si sta spostando sempre più online e, perciò, le aziende si stanno adeguando, o lo dovranno fare in tempi brevi, a questo cambiamento.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/computer-pc-sul-posto-di-lavoro-1185626/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-04-2020


Cosa significa amen?

Star Wars: Il risveglio della Forza, ecco dove è stato girato il film