Come ravvivare vestito di seta

La seta è un tessuto pregiato adatto per occasioni speciali ed importanti. Quando si lava un abito in seta bisogna fare molta attenzione a non rovinarlo

chiudi

Caricamento Player...

Tutti noi abbiamo indossato almeno una volta nella vita un indumento di seta. Che sia una camicia, un vestito o una semplice vestaglia, la seta dona un tocco di classe ed eleganza.

La seta è un materiale estremamente delicato, un capo in seta infatti, non va assolutamente trattato come un comunissimo tessuto. Un lavaggio sbagliato potrebbe creare danni permanenti al nostro indumento di seta come ad esempio fibre rovinate o colori scambiati. Con il tempo inoltre se la seta non è della migliore qualità, potrebbe sbiadirsi. In questo caso ecco come fare per ravvivare un vestito di seta:

Per prima cosa quando laviamo un vestito in seta dobbiamo scegliere il programma della lavatrice adatto. Imposteremo quindi un lavaggio per tessuti delicati ed eviteremo di fare la centrifuga. Come detergente possiamo usare un detersivo adatto per la seta o semplicemente del sapone delicato. In caso di macchie prima di inserire il nostro vestito di seta in lavatrice, potete versare sulla superficie sporca qualche goccia di sapone di Marsiglia.

Per ravvivare i colori del vostro vestito in seta, possiamo aggiungere al lavaggio un cucchiaio di sale che aiuta a far risplendere i colori del vostro vestito e successivamente qualche goccia di aceto bianco che renderà i vostri vestiti in seta morbidi e profumati.