Rasayana: le controindicazioni

Tutte le informazioni sulla terapia, i benefici e le controindicazioni

chiudi

Caricamento Player...

Da tempo si parla molto di questa nuova formula dell’eterna giovinezza. Il rinvigorimento del corpo e il suo ringiovanimento sarebbe alla base della terapia. Settore specialistico degli studiosi della medicina Ayurvedica, la rasayana comprende pratiche e metodi complessi. Noi vi sveliamo tutto sui benefici e le controindicazioni.

Rasayana: benefici e controindicazioni

Si tratta di una terapia che mediante l’ingestione di erbe medicinali, più blande e generiche dei normali e tradizionali medicinali, e massaggi con oli essenziali, cerca di ridonare giovinezza e vigore. Il massaggio mette il comunicazione con la memoria del corpo e agisce per ritrovare gli equilibri del corpo attraverso movimenti allo stesso tempo decisi e delicati.

La prima controindicazione è data proprio dai massaggi in quanto i più esperti e preparati terapeuti conoscono alla perfezione le manovre ma spesso personale poco competente tenta di eseguire le manovre che gli esperti hanno imparato in due anni di specializzazione presso la Medicina Ayurvedica.

In secondo luogo le erbe medicinali. Oltre alle allergie varie ed eventuali intolleranze alimentari che possono creare disturbi anzichè migliorare la situazione, gli oli essenziali e le erbe medicinali sono spesso sotto analisi e concreti studi e controlli che a volte ne hanno verificato la mancata validità o il giusto utilizzo secondo le norme della medicina e sono state abolite.

I controlli sono costanti e i problemi diminuiti ma resta sempre da impiegare una certa attenzione e l’opportuna verifica e consapevolezza attraverso l’informazione.

La terapia promette giovinezza e rinvigorimento, e i pazienti hanno spesso notato gli effetti positivi spesso dettati anche dalla corretta alimentazione e il corretto stile di vita associato alla terapia. Per cui se volete provare il metodo non vi resta che informarvi sui centri più vicini a voi. Ma fate attenzione e scegliete in maniera responsabile tra i migliori.